SANT’ERACLIO – Beffarda sconfitta nel finale per la Vis Foligno al cospetto della seconda della classe, il Campitello. La formazione di Bacchettoni cede per 1-0 proprio quando il risultato di parità sembrava praticamente acquisito. È stata una bella partita quella del “Paolini”, con le due compagini che hanno messo in campo intensità e grinta; la Vis si è opposta bene all’imbattuto Campitello e ha provato a farla sua, avendo anche un’occasionissima a 20’ dalla fine, per poi venir beffata nel finale.
Primo tempo tirato, con azioni da una parte e dall’altra: per gli ospiti, un tiro da fuori deviato da Galligari vede il portiere Turrioni costretto a un bell’intervento; poi a provarci è Castellone con un tiro al volo che però non centra la porta. I folignati non sono stati a guardare: Gradassi lanciato a rete è stato fermato per posizione irregolare in maniera abbastanza dubbia; il portiere Pernini invece ha messo una pezza su un tiro mancino di Iachettini.
Nella ripresa squadre ancora in lotta, con alcuni tentativi ma non trascendentali, almeno fino al 70’, quando Gradassi praticamente viene messo a tu per tu con il portiere; al suo fianco c’è Malocaj pronto a insaccare a porta vuota un suo suggerimento, ma il numero 7 neroazzurro prova il tiro personale, respinto però dall’estremo difensore ternano. Così la legge del calcio, la solita del “gol fallito, gol subìto” si manifesta impalcabile al 42’, quando su un cross dalla fascia il portiere Turrioni legge male l’altezza della palla, non riesce ad afferrarla e sul secondo palo Bottausci di testa regala i tre punti al Campitello.
VIS FOLIGNO – CAMPITELLO 0-1
VIS FOLIGNO: Turrioni, Nieri, Galligari, Caponnetto, Tordoni, Silveri, Iachettini, Poli (Korriku), Gradassi (S. Fedeli), Malocaj (Balducci), Kica (Filippucci). A disp.: Cesca, Verzieri, Lupparelli, E. Fedeli, Natti. All.: Bacchettoni.
CAMPITELLO: Pernini, Bellini, Grifoni, Merendoni, Latini, Ligorio, Castellone, Silvestri, Bernardini, Bochak, Ferrante. A disp.: Farnetti, Franceschini, Vinci, Preite, Mulas, Bottausci, Costa, Dotto, Cerasi. All.: Lucà.
ARBITRO: Mammoli di Perugia (assistenti: Polidori di Perugia – Ricci di Perugia).
MARCATORI: 42’ st Bottausci (C).