SANT’ERACLIO – Con una grande prestazione la Vis Foligno si prende tre punti contro il quotato San Venanzo e di fatto mette in cassaforte la salvezza, con la zona calda lontana 10 punti a 5 giornate dalla fine. La formazione di Rossi ha recuperato smalto atletico e mentale ed oggi al “Paolini” ha superato con merito la quarta forza del campionato.
Un 1-0 che risulta stretto ai neroazzurri (privi di Fedeli, Silveri e Tomassetti) per le occasioni create. La rete del vantaggio, infatti, arriva al 20′ su calcio di rigore: Balducci entra in area e viene steso da Zinna e il direttore di gara indica il dischetto. Burini è freddo nella realizzazione porta in vantaggio la squadra folignate.
La Vis Foligno sta bene e si vede, perchè le palle gol non mancano: il portiere Taddei è protagonista di due ottimi interventi prima su Iachettini e poi su un tiro dal limite di Tazza; Di Rocco invece potrebbe realizzare il 2-0 di testa da corner, ma a due passi dalla porta fa volare il pallone alto sopra la traversa.
Nella ripresa i locali continuano ad insistere e reclamano subito un altro rigore per un fallo di mano, ma Marinelli stavolta non concede la massima punizione; ancora Iachettini ha una buona opportunità, ma Taddei riesce a murarlo nuovamente. Il San Venanzo? Poco pericoloso: per il giovane Moroncini non ci sono interventi dall’alto tasso di difficoltà, ma si è dimostrato sempre attento e reattivo nei cross e nelle uscite.
Finisce con il successo dei padroni di casa per 1-0 (e al “Paolini” i tre punti mancavano da una vita, esattamente dal 2-1 contro l’AMC 98 del 7 novembre) e ora per la compagine di Rossi c’è da mettere nel mirino il derby del 24 aprile in casa della C4…
VIS FOLIGNO – SAN VENANZO 1-0
VIS FOLIGNO: Moroncini, Ziarelli, Barbini, Di Rocco, Galligari, Burini, Iachettini (35′ st Maggiolini), Poli, Balducci (40′ st Appodia), Baglioni (20′ st Gradassi), Tazza. A disp.: Kurti, Korriku, Budlla, Natti, Tizzoni. All.: Rossi.
SAN VENANZO: Taddei, Zinna, Conti, Marinelli, Cavallaro, Dejori, Brescia, Leonardi, Cavalletti, Cascianelli, Fausti. A disp.: Brizi, Abbatini, Spaccino, Pambianco, Iacuzio, Serafini. All.: Fatone.
ARBITRO: Marinelli di Perugia (assistenti: Biagiotti di Gubbio – Andrani di Foligno).
Reti: 20’ pt rig. Burini (VF).