TERNI – Esce sconfitta la Vis Foligno dal “Cicioni” di Campitello: per i nero-azzurri di Rossi è il secondo ko di fila, anche se la situazione di classifica rimane tutto sommato tranquilla. Gara che i padroni di casa hanno ben interpretato a livello di gioco e corsa; la Vis però ha fatto il suo, attendendo e ripartendo in contropiede. Alla fine la vittoria dei locali è anche meritata, ma i folignati hanno qualche rammarico per alcune occasioni non concretizzate.
Nel primo tempo la formazione di Cavalli fa girare bene il pallone, ma per Di Prisco non c’è lavoro straordinario da compiere; dall’altra parte, paradossalmente, forse è più viva la Vis, che si rende pericolosa con Baglioni in almeno tre frangenti: in uno di questi è molto attento Giampieri.
In avvio di ripresa spinge il Campitello: i palloni pericolosi arrivano dalla corsia di destra, con Soli che prima conclude alto; poi, al 5’, fa centro, sempre colpendo di prima intenzione in area su un cross rasoterra (1-0). La reazione della formazione di Rossi c’è, con Fedeli che reclama un rigore per un atterramento in area, ma Rosignoli non è dello stesso avviso. Campitello che troverebbe anche il raddoppio con Dormi, ma il tutto viene annullato per una posizione di fuorigioco (decisione che ha destato decisamente qualche perplessità).
Nel finale la Vis si gioca il tutto per tutto: Poli ha una bella occasione a 15’ dalla fine su cross di Baglioni, ma sottoporta calcia alto; negli ultimi scampoli anche Burini ha una golosa palla in area, ma non trova lo spunto. Così adesso per i folignati diventa importante non fallire la prossima gara con il Montecastello Vibio.
CAMPITELLO – VIS FOLIGNO 1-0
CAMPITELLO: Giampieri, Carletti, Tassone, Cianchetta, Merendoni, Candelori, Silvestri, Lorusso, Soli, Mulas, Mazzoni. A disp.: Farnetti, Scimmi, Cardinelli, Bellini, Testarella, Lora Almonte, Dormi, Babucci, Minocchi. All.: Cavalli.
VIS FOLIGNO: Di Prisco, Barbini, Appodia, Silveri (10’ st Tomassetti, 30’ st Gradassi), Galligari (18’ st Poli), Burini, Iachettini (25’ st Maggiolini), Di Rocco, Balducci, Fedeli (35’ st Orlandi), Baglioni. A disp.: Moroncini, Korriku, Ziarelli, Orlandi, Pinna. All.: Rossi.
ARBITRO: Rosignoli di Perugia (assistenti: Isidori di Perugia – Arcese di Perugia).
MARCATORI: 5’ st Soli (C).