FOLIGNO – Un punto a testa tra Vis Foligno e Superga 48. I padroni di casa di Mister Mauro Rossi confermano la zona play off, mentre gli ospiti, con il nuovo allenatore Gianni Tiburzi tornano a muovere la classifica.
Rossi lascia in panchina bomber Simone Fedeli, mentre la Superga in avanti si affida all’altro Fedeli, Fabio con Balzamo e Cardarelli che partono dalla panchina.
Pronti via e dopo appena 7 minuti di gioco sono gli ospiti a passare in vantaggio proprio con Fedeli, che scambia con Capitani e di collo pieno, da 25’ metri, infila Posi. La reazione della Vis è immediata e al 21’ arriva il pari: Iachettini serve Cancelli, che calcia, ma viene atterrato da Porzi. L’arbitro indica il dischetto, si incarica della battuta Salvucci che infila Francesco Sabatini per l’ 1 a 1. La rete carica i padroni di casa e alla mezz’ora trovano il meritato vantaggio. Punizione dal fondo di Salvucci per la testa di Tordoni ed è 2 a 1. Prima del riposo da segnalare un bel tiro di Porzi dalla distanza salvato da Posi.
Nella ripresa la Vis Foligno prova a chiudere la partita. Al 16′ Balducci dalla destra prova lo spiovente, Sabatini salva in tuffo. Ancora Vis pericolosa al 26′, punizione dalla sinistra di Salvucci, ma la deviazione sul secondo palo di Iachettini finisce sul fondo. La Superga risponde con un destro di Fedeli dal limite, la palla termina al lato. Il pari è servito al 35’ quando Cavadenti, su una punizione dalla sinistra, colpisce il palo opposto, Lilli è lesto da due passi a ribadire in rete per il 2 a 2. È l’ultima azione pericolosa di una gara sostanzialmente equilibrata.
VIS FOLIGNO-SUPERGA 48 2-2
VIS FOLIGNO: Posi, Tordoni, Nieri, Silveri, Balducci (30’st Fedeli), Di Rocco, Iachettini, Poli (17’st Gradassi), Cancelli (37’st Bianchi), Baglioni (30’st Tazza), Savucci. All. Rossi
SUPERGA 48: Sabatini F., Sabatini L., Turkan, Baronci, Falchi, Lilli, Radici, Capitani (42’st Beltrami), Fedeli (30’st Cardarelli), Cavadenti (38’st Capoccia), Porzi (16’st Balzamo). All. Tiburzi
Arbitro: Mattia Speziali di Foligno
Reti: 7’pt Fedeli, 21’pt Salvucci (rig), 30’pt Tordoni, 35’st Lilli