FOLIGNO – Chissà se Don Marzio Melelli (scomparso 10 anni fa) quando fondò la Vis Foligno pesava che un giorno la sua “piccola Vis”, nata esclusivamente con scopi di carattere sociale, avrebbe affrontato il Foligno Calcio?

Ebbene si la Vis del Presidente Pinna nell’11^ giornata del girone B del campionato di Promozione ospita proprio il Foligno Calcio. Un derby cittadino sicuramente più sentito in casa Vis che in casa Foligno.

La Vis Foligno grazie all’ottimo lavoro del direttore sportivi Leonardo Ricciarelli milita ormai da qualche anno nel campionato di Promozione e anche quest’anno l’obiettivo è la salvezza. Dopo un buon avvio la settimana scorsa gli uomini di Mister Gianni Bacchettoni (foto a sinistra) si sono dovuti arrendere in casa della neopromossa Real Virtus. La sconfitta ha reso la classifica critica (9 punti), ma la Vis vuole subito rialzare la testa per uscire quanto prima dalla zona calda.

Il Foligno invece, dopo un periodo diffile, caratterizzato addirittura dalla doppia retrocessione, si ritrova nel campionato di Promozione. Il Presidente Filippetti ha evitato il default, ha avviato l’operazione di risanamento finanziario e con umiltà è ripartito da una categoria che decisamente, visto il blasone calcistico della città, gli sta stretta. La squadra affidata a Mister Andrea Bobbi (foto a destra) e composta prevalentemente da giovani e la prima parte della stagione è abbastanza positiva (12 punti in classifica). I falchi sono reduci da due pareggi consecutivi contro San Venanzo e Cannara. L’obiettivo non è quello di salire subito in Eccellenza, ma quello di creare le condizioni per tentare magari il salto di categoria nella prossima stagione.

Nella Vis squalificato Nieri, mentre nel Foligno squalificati Conti e Nicolò Perri. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia con la vittoria del Foligno per 2 a 0.

Sarà un derby al Sagrantino
La partita come noto, per ovvi motivi di sicurezza non si disputerà al Paolini di Sant’Eraclio, ma al “Franchi” di Montefalco. Si gioca in anticipo sabato (18 novembre) alle ore 14.45.

 

VIS FOLIGNO
FOLIGNO

sabato 18 novembre ore 14.45
Comunale Franchi di Montefalco

 

 

 

 











Commenti