SANT’ERACLIO – Altra deludente sconfitta per la Vis Foligno, che in casa con il San Venanzo cede proprio all’ultimo minuto e vede complicarsi ancora la sua situazione. Nonostante tutto, però, non è ancora finita e lo spirito mostrato oggi nella sfida del “Paolini” lasciano capire che la squadra di Proietti lotterà fino alla fine per la salvezza, anche nei play out che adesso sembrano inevitabili. La gara contro il San Venanzo è stata prettamente difensiva per la formazione di casa, che davvero ha concesso pochissimo a quella di Fatone, giusto qualche tiro dalla distanza. In chiusura di tempo, però, la gara si è messa in salita, perché in seguito a un’incertezza difensiva Simone Fedeli salva sulla linea con la mano una conclusione.
Scatta immediato il rosso e quindi il rigore, che però Fattorini calcia sul palo. Secondo tempo che la Vis Foligno conduce ancora in maniera perfetta a livello difensivo, con tanta determinazione e voglia di lottare su ogni pallone. San Venanzo abbastanza irretito, ma anche al 93’ coglie il jolly. L’azione viene avviata da un fallo non ravvisato al limite su Tordoni (apparso netto ai più sia in campo che in tribuna), la palla finisce in area a Cavalletti che incrocia alle spalle di Turrioni per una grossa beffa per la Vis, a cui un punto avrebbe fatto bene sia per la classifica che per il morale.
VIS FOLIGNO – SAN VENANZO 0-1
VIS FOLIGNO: Turrioni, Tordoni, Nieri, Balducci, Ciccioli, Galligari, Kica, Caponnetto, Gradassi, S. Fedeli, Korriku. A disp.: Gjoni, Paccapelo, Filippucci, Verzieri, Poli, Zapponi, E. Fedeli, Del Prete. All.: Proietti.
SAN VENANZO: Marianeschi, Lucaroni, Cipolla, Albani, Casciola, Minelli, Cavitolo, Agostini, Cavalletti, Fattorini, Campagnacci. A disp.: Brizi, Tomassini, Sagrazzini, Rondolini, Cutini, Baccaille, Szczesniak, Ricciolini. All.: Fatone.
ARBITRO: Mancini di Foligno (assistenti: Ricci di Perugia – Capuccini di Perugia).
MARCATORI: 48’ st Cavalletti (SV).
NOTE: al 45’ pt Fattorini (SV) sbaglia un rigore. Espulso: S. Fedeli al 44’ pt (VF).