TERNI – E’ un po’ come dottor Jeckyll e Mr Hide la Vis Foligno: in casa non perde un colpo, ma in trasferta le cose non vanno troppo bene, eccezion fatta per la vittoria a Bastia la prima giornata. La squadra di Mauro Rossi cede 3-1 al Terni FC in una gara che non ha visto i neroazzurri grintosi e determinati come in altre occasioni. Avvio di match infatti molto timido, con i padroni di casa che prendono fiducia e mettono alle corde gli ospiti. La rete del vantaggio arriva al 25′: su azione da corner la nutrita pattuglia difensiva della Vis non riesce a spazzare e nel batti e ribatti il tocco vincente è quello di Ronconi (1-0).
La reazione dei folignati manca e la Terni FC gestisce abbastanza bene, colpendo nel finale con un’azione abbastanza confusa a livello arbitrale: prima concesso un vantaggio alla squadra di Borrello, poi l’arbitro Giorgia Rossi torna sui suoi passi e concede punizione; palla messa dentro e nella mischia Donnola stoppa, si gira e calcia mettendo dentro; l’assistente però sbandiera un fuorigioco di uomo davanti a Moroncini, ma l’arbitro decide ugualmente di convalidare (tra le proteste della Vis) prendendosi le responsabilità della decisione.
Squadra locale comunque meritatamente in vantaggio e al 14′ della ripresa ecco anche il 3-0, con Gentileschi che viene mandato in profondità e, grazie anche a una deviazione di un avversario, riesce a mettere dentro spiazzando Moroncini. Per la Vis Foligno c’è solo nel finale la soddisfazione del gol della bandiera siglato da Korriku con un pallonetto dal limite dell’area. Ora la squadra di Rossi dovrà far rotta alla sfida casalinga con il Bevagna, un appuntamento da non fallire.
TERNI FC – VIS FOLIGNO 3-1
TERNI FC: Cunzi, Proietti Zolla, Flavioni, Donnola, Fabris, Cianchetta, Dianda, Gentileschi, Tozzi Borsoi, Ronconi, Massarelli. A disp.: Paris, Blasi, Pagliaroli, Braglia, Corazzi, Pucci, Mengaroni, Lora Almonte, Suma. All.: Borrello.
VIS FOLIGNO: Moroncini, Barbini (Galligari), Nieri, Salvucci (Korriku), Tordoni, Di Rocco, Cancelli (Bianchi), Poli (Tazza), Polzoni (Gradassi), Balducci, Baglioni. A disp.: Posi, Silveri, Budlla, Fedeli. All.: Rossi.
ARBITRO: Giorgia Rossi di Perugia (assistenti: Menichetti di Orvieto – Muzi di Terni).
MARCATORI: 25’ pt Ronconi, 41’ pt Donnola, 14’ st Gentileschi (T), 35’ st Korriku (VF)