BEVAGNA (E.G.) – Vittoria del Bevagna maturata nei minuti finali e sofferta, pertanto, più di quanto si potesse prevedere alla vigilia. Un successo, comunque, per 2-0, meritato quello dei canarini locali soprattutto in virtù di un secondo tempo che li ha visti costantemente protesi nella metà campo avversaria alla ricerca del gol. La Real Virtus, da parte sua, ha tenuto testa ai padroni di casa, giocando un buon primo tempo ed ammainando bandiera solo alla distanza.

LA SFIDA – Il primo tentativo per il Bevagna vede il colpo di testa di Fontetrosciani indirizzato sotto la traversa, ma è bravo il portiere ospite Sensi alla deviazione in angolo. La Real Virtus si fa viva con una conclusione dalla distanza di Pettirossi che trova pronto Catarinelli alla parata a terra.
Poi ottimo fraseggio dei padroni di casa concluso con una spettacolare rovesciata di Capaldini che colpisce la parte superiore della traversa e si perde sul fondo. Gli ospiti, come detto in precedenza, non stanno a guardare e si rendono pericolosi in contropiede: prima è Fontetrosciani che salva deviando in angolo una conclusione da distanza ravvicinata, poi ci pensa il portiere Catarinelli a sventare la minaccia con una non facile respinta di piede.

Nella ripresa il Bevagna decisamente proteso in avanti costringe i bettonesi ad una difesa che, in alcuni frangenti, diventa affannosa. Prima ci prova Poli dalla media distanza, poi è la volta di Cascianelli, servito da Capaldini, ma la sua conclusione trova il portiere ospite pronto alla parata.
Il pressing del Bevagna si fa più stringente con il passare dei minuti e costringe gli avversari nella propria area di rigore. Nel quarto d’ora finale gli ospiti devono fare a meno di Laassiri, espluso per doppia ammonizione e gli uomini di Carli accentuano la pressione. Ad una manciata di minuti dal termine si sblocca il risultato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo in un’area ospite affollatissima è più lesto di tutti Alessio Console che batte a rete da distanza ravvicinata e porta in vantaggio i suoi.
In pieno recupero è sempre Console, stavolta in veste di rifinitore, che serve il nuovo entrato Fahmi, il quale non perdona il portiere Sensi per il definitivo raddoppio.

BEVAGNA – REAL VIRTUS 2-0

BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Lanari (29′ st Pelucca), Poli (38′ st Boldrini), Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli, Barili (29′ st Pagliuca), Capaldini (32′ st Fahmi), Console, Mattioli. A disp.: Massini, Massei, Angelini, Pierucci, Mariani Marini. All.: Carli.

REAL VIRTUS: Sensi, Cianetti, Laassiri, Shongo, Antonini, Armati (39′ st Beffa), Galli, Pettirossi (35′ st Sorbo), Timi (10′ st Segoloni), Pammelati (37′ st Barone), F. Martinetti (30′ st Pellegrini). A disp.: Abbati, Cammerieri, Benedetti, Arena. All.: M. Martinetti.

ARBITRO: Bartocci di Gubbio (assistenti: Di Cesare di Perugia – Muratore di Perugia).

MARCATORI: 42’ st Console, 48’ st Fahmi (B).

NOTE: al 30′ st espulso Laassiri (RV) per somma di ammonizioni.











Commenti