SPOLETO – Al termine di una bella prestazione la Ducato Spoleto raccoglie solo un punto nel confronto col Guardea.

La partita si complica già dopo 180 secondi. In un giro palla difensivo Ceesay passa indietro a Lillacci che si trova fuori posizione. La frittata si completa e la palla finisce in rete per il vantaggio insperato del Guardea.

La formazione ospite al 6’ rischia di raddoppiare ma la conclusione di Marsili da posizione favorevole finisce sul fondo.

Nei minuti successivi cresce la Ducato che al16’ reclama per un fallo di mano in area. Chafiqi lascia proseguire ma dopo due minuti fischia un rigore alla formazione di casa per un atterramento di Romeo in area. Mecarelli dal dischetto pareggia le sorti della gara.

Nella ripresa la Ducato Spoleto cerca il pareggio. Al 4’ Vukaj serve Mecarelli il cui colpo di tacco serve il liberissimo Pitzettu che non inquadra lo specchio della porta. La giovane punta giallo-verde-blu si fa perdonare dopo 60 secondi: si accende una mischia nell’area del Guardea nel batti e ribatti la palla arriva alta a Pitzettu che di testa mette in rete il 2-2.

Al 30’ Vukaj libera in area Troka la cui conclusione è deviata in angolo da Bartolucci. Al 31’ un tiro di Pitzettu è deviato di piede da un difensore. Al 40’ bella combinazione Mecarelli – Balzamo con il primo che  tira ma vede la sua conclusione ribattuta dalla difesa. Al 48’ l’ultima chance è di Balzamo ma il suo tiro è deviato in angolo.

 

DUCATO SPOLETO – GUARDEA 2-2 (1-2)

DUCATO SPOLETO: Lillacci; Bazzucchi, Scatolini; Ceesay, Vukaj (Noudem Jague), Cuna; Romeo (Toppo), Radici (Pitzettu), Mecarelli, Balzamo, Troka. A disp.: Desideri, Messina, Crispini, Stella, Biocco, Bocci. All.: Goffredo Carocci

GUARDEA: Bartolucci; Lanzi, Biancalana; Piscini, Pinzaglia, Marchini; Moracci (Piciucchi), Dominici, Marsili (Saccomanni), Giusti (Sensini), Coccia. A disp.: Muzi, Piombarolo, Lupi, Sangiovanni, Schiaroli. All.: Valerio Zaganella

ARBITRO: Ahmed Chafiqi di Terni. Assistenti: Pietro Benedetti e Luca Angelucci di Foligno

RETI: 3’pt Ceesay (aut), 18’pt Mecarelli (rig), 29’pt Pinzaglia, 5’st Pitzettu

NOTE – Espulsi: i due tecnici Goffedo Carocci (Ducato) e Valerio Zaganella (Guardea). Espulso anche il Dirigente della Ducato Romoli – Ammoniti: Romeo, Lillacci, Vukaj











Commenti