AMELIA – Preziosa vittoria della Clitunno che in questo inizio di stagione tribolato, conquista tre punti d’oro per risalire la classifica.
Al 33’ la Clitunno reclama per un fallo al limite dell’area su Ciuffetti. L’arbitro lascia proseguire.
Un minuto dopo è l’Amerina a sfiorare il vantaggio con Paoletti che vola in contropiede poi a tu per tu con Roani si ribattere i due tentativi di conclusione.
È un buon momento per l’Amerina che al 36’ va vicino al vantaggio. Bel lancio in area di Bordoni per Paoletti che calcia a rete con Roani battuto ma è provvidenziale il colpo di testa in tuffo di Moretti che salva la propria rete e mette in angolo.
Al 40’ si fa pericolosa la Clitunno. Gjinaj serve Boraschini che calcia alto da buona posizione. Al 42’ cross di Bonacci per Gjinaj ben appostato in area che al volo manda fuori di poco.
Nella ripresa al 16’ Gjinaj dopo un’azione personale, arrivato a sei metri dalla rete impegna Trippanera in una respinta col piede.
Al 20’ è l’Amerina a tentare la via del gol. Un tiro di Ciliani sfiora il palo.
Al 25’ la Clitunno passa in vantaggio. Si accende una mischia nell’area dei padroni di casa, la palla al limite arriva a Rosi che si coordina e al volo calcia all’incrocio dei pali dove Trippanera non può arrivare.
Nel finale l’Amerina tenta di arrivare al pareggio nonostante le due espulsioni decretate dall’arbitro Biancalana. La Clitunno in contropiede sfiora un paio di volte il secondo gol.
AMERINA 1950 – CLITUNNO 0-1 (0-0)
AMERINA 1950: Trippanera; Andrea Pasquini, Moscatelli; Testarella, Francioli, Gatti; Agostini (17’st Ciliani), Rossi, Paoletti, Bordoni, Buzzicotti (17’st Proietti). A disp.: Falasca, Romualdi, Luca Pasquini, Canepone, D’Ercole, Succhiarelli, Ippoliti. All.: Carlo Buzzicotti
CLITUNNO: Roani; Bonacci (21’st Lucentini), Andrea Moretti; Lucaj, Cofanelli, Rosi; Gjinaj, Ciuffetti (6’st Casciola), Conti (21’st Bajrami), Boraschini, Battistelli (10’st Fermi). A disp.: Sabatini, Bucciarelli, Ivani, Toma, Mazzolini. All.: Carlo Mollaioli
ARBITRO: Edoardo Biancalana di Orvieto. Diego Castellani e Alessio Bacci di Foligno
RETI: 25’st Rosi (CL)
NOTE – Espulsi: al 25’st Ciliani (A), al 30’st Testarella (A) – Ammoniti: Francioli, Rossi, Trippanera, Gjinaj, Lucaj, Lucentini