CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Un tempo per uno. Un campo allentato che vanifica gli sforzi dei giocatori in campo tesi a sbloccare il risultato. Un punto per uno. Qualche recriminazione da parte Clitunno. Un arbitraggio insufficiente e inadeguato per la gara. Tutto questo è Clitunno – Foligno Calcio finito col classico risultato di parità ad occhiali.

Primo tempo a favore della Clitunno e secondo del Foligno Calcio. Azioni pericolose frutto più di iniziative dei singoli giocatori che risultato di un gioco corale.

Il Foligno Calcio si presenta in campo senza Perri (squalificato) e Pucci. Clitunno con gli ultimi arrivati in panchina.

LA CRONACA

Al 3’ Gjinaj va sul fondo a sinistra, crossa. Al centro Conti manca la deviazione da metri zero e Rosi calcia sopra la traversa. La risposta del Foligno è in una punizione dal limite che Bacchi ciabatta malamente sul fondo. Al 14’ la Clitunno reclama con Gjinaj un calcio di rigore per fallo di mano di Donnola su tiro dello stesso attaccante campellino. Traversini fa proseguire.

Al 16’ si ripetono le proteste campelline per un altro fallo di mano nell’area degli ospiti. Traversini per tutta risposta (richiamato da Piccini) caccia dal campo per destinazione un dirigente della Clitunno autore di una probabile eccessiva protesta.

Al 20’ un colpo di testa di Ciuffetti impegna Ceccarelli che blocca con sicurezza. Al 26’ Bacchi calcia sulla barriera una punizione dal limite per fallo di Lucaj (ammonito) su Massa. Al 36’ passaggio di Casciola per Gjinaj che controlla e tira di destro. Ceccarelli devia in calcio d’angolo.

Nella ripresa il Foligno Calcio entra in campo con maggiore determinazione. Al 4’ Ayodele in area spostato a destra, calcia sopra la traversa.

Al 7’ il campo allentato favorisce la difesa della Clitunno in affanno su una percussione centrale di Ayodele il cui tentativo viene respinto corto proprio sui piedi di Massa contrato al momento del tiro.

La risposta della Clitunno al 9’ con un tiro fuori bersaglio di Gjinaj. Al 12’ è ancora pericoloso il Foligno: Ayodele si libera della marcatura di Bucciarelli, entra in area ma calcia su Roani in uscita. La ribattuta è preda dell’onnipresente Dieng che non riesce a calciare per il terreno allentato. La palla giunge a Ayodele in posizione di fuorigioco. Al 15’ la difesa della Clitunno ancora in affanno sulla velocità di Ayodele e il tentativo di Dieng. Il pantano dell’area favorisce la respinta dei difensori locali.

Al 21’ la Clitunno sfiora il gol: bella percussione a sinistra di Gjinaj che impegna Ceccarelli. La palla s’impenna e la rovesciata di Conti è respinta da Fuso a porta vuota. Al 25’ Conti calcia fuori del secondo palo un’azione partita da Marconi e rifinita da Gjinaj. Al 29’ Dieng (il migliore in campo) entra in area da sinistra e impegna Roani in una deviazione in angolo all’altezza del primo palo. Clitunno vicino al gol al 38’: Gjinaj libera Lucentini sulla destra. Cross per Toma il cui tiro a colpo sicuro viene deviato in angolo da Dieng. Al 40’ Traversini non concede il vantaggio alla Clitunno in azione di contropiede. Al 43’ un errore in disimpegno di Miruku permette a Gjinaj di controllare una palla in area e calciare sul primo palo dove fa buona guardia Ceccarelli che devia in angolo.

Migliore in campo Ibrahina Khalil Dieng. Il numero 8 del Foligno ha giganteggiato in campo riuscendo ad essere propositivo in avanti ed efficace nell’azione difensiva.

Non piace l’arbitraggio di Traversini che dà torto al designatore che lo vedeva adatto ad una simile partita. Difformità nei giudizi e valutazioni inappropriate potevano incattivire una partita che già doveva fare i conti con un campo pieno di fango. Probabilmente sui reclami della Clitunno del primo tempo vede bene ma una partita importante come quella odierna richiedeva la presenza di un fischietto con maggiore esperienza.

 

CLITUNNO – FOLIGNO CALCIO 0-0

CLITUNNO (3-5-2): Roani; Cofanelli, Rosi, Bucciarelli; Lucentini, Casciola (9’st Becca), Lucaj, Ciuffetti (16’st Marconi), Boraschini (46’st Carlini); Conti (38’st Toma), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bonacci, Di Lauro, Mazzolini. All.: Carlo Mollaioli

FOLIGNO CALCIO (4-2-3-1): Ceccarelli; Santoni, Fioretti, Donnola, Miruku; Fuso, Bacchi (36’st Sias); Massa (40’st Mangianti), Dieng, Rossi (13’st Nissim); Ayodele. A disp.: Comez, Azzarelli, Masci, Silvestri, Fioretti, Mancini. All.: Andrea Bobbi

ARBITRO: Lorenzo Traversini di Gubbio. Assistenti: Giovanni Piccini e Sara Lo Presti di Città di Castello

NOTE – Campo allentato. Spettatori circa 200 – Angoli 7-2 (5-0) – Recuperi: 0’ e 4’ – Ammoniti: Lucaj, Conti, Gjinaj, Cofanelli, Fioretti, Dieng, Donnola











Commenti