TODI – La Ducato Spoleto esce indenne dalla difficile trasferta al Franco Martelli di Todi mantiene il vantaggio sulla squadra allenata da Danilo Nicolai e si porta ad un punto dalla zona play-off.
La partita odierna si è giocata su di un campo allentato per la pioggia caduta nelle ore precedenti.
La Ducato Spoleto gioca bene nella prima frazione di gara e passa al 12’: Cuna crossa in area, Pitzettu di testa serve Balzamo il cui tiro è respinto corto da Paris. Sulla palla si catapulta Radici che mette in rete il vantaggio dei giallo-verde-blu.
Altra buona occasione per la Ducato Spoleto al 28’ con Toppo che lancia in area Troka. Buono il controllo della punta spoletina che da destra calcia però addosso a Paris bravo a deviare in angolo.
Al 35’ pareggia il Todi Calcio: punizione dalla trequarti difensiva dei biancorossi, palla lunga e errata lettura della traiettoria della difesa ospite. Palla a Manni che controlla e solo batte Lillacci.
La ripresa complice anche il campo allentato, la partita si fa più spigolosa. Entrambe le squadre giocano con una maggiore vigoria fisica senza prevalere però sugli avversari.
Al 29’ su cross teso di Gentileschi devia la palla sul palo.
Al 38’ Ceesay rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso. Al 45’ Lillacci salva il risultato opponendosi al tiro di Manni scoccato da pochi metri.
TODI CALCIO – DUCATO SPOLETO 1-1 (1-1)
TODI CALCIO: Paris; Farinelli, Prudenzi; Marrano, Nicola Fabrizi, Petacchiola; Antonelli, Pioli (Benedetti), Manni, Minocchi (Cascianelli), Di Patrizi (Castiglione). A disp.: Cintia, Ambrogi, Luciani, Salterini, Alunni, Gammaidoni. All.: Danilo Nicolai
DUCATO SPOLETO: Lillacci; Bazzucchi, Scatolini; Ceesay, Toppo (Noudem Jague), Cuna; Troka, Gentileschi (Mecarelli – Manuel Fabrizi), Pitzettu (Bocci), Balzamo, Radici. A disp.: Desideri, Messina, Stella, Crispini, Martellini. All.: Goffredo Carocci
ARBITRO: Tommaso Dionigi di Terni. Assistenti: Manuel Mancini e Xhino Rushani di Terni
RETI: 12’pt Radici (D), 46’pt Manni (T)
NOTE – Espulso al 38’st Ceesay (D) per doppia ammonizione