BEVAGNA – Importante vittoria per la Ducato Spoleto, che con un secco 2-0 espugna il “Palmieri” di Bevagna, salendo così a quota 21, nelle posizioni altissime della classifica; i gialloblù invece rimangono a 6 lunghezze, impelagati nella zona pericolosa.
LA SFIDA – Primi sussulti di marca spoletina, con gli ospiti ci provano per primi con Rustani da buona posizione, ma il portiere Catarinelli si produce in un pregevole intervento e devia in angolo. La reazione del Bevagna è affidata a Console che viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita. Al quarto d’ora la rete della Ducato: il difensore Antonini, in proiezione offensiva, scaglia un tiro dalla lunga distanza senza grandi pretese; la sfera trova anche un rimbalzo davanti alla porta infilandosi in rete (0-1). La partita si trascina poi senza far registrare particolari emozioni. In chiusura del tempo Di Salvatore dopo una buona combinazione manda a lato di poco.
La ripresa si apre con il raddoppio degli ospiti: sugli sviluppi di una punizione (molto contestata dal Bevagna), dopo un batti e ribatti Lucidi raddoppia a due passi dalla linea bianca.
Taccucci prova a dare la scossa ai suoi tramite i cambi, ma il copione del match non cambia e la formazione di Di Tanna è brava a gestire senza rischiare troppo: la conclusione di D’Onofrio è facile preda del portiere ospite. Il Bevagna è generoso e le tenta tutte, costringendo gli avversari sulla difensiva, senza però creare situazioni pericolose per la difesa ospite. Da segnalare un bello spunto di Pierucci che serve in profondità Console, il quale rimette a centro area senza trovare un compagno pronto. Ancora Console pericoloso in area poco dopo, ma il portiere ospite salva in uscita.
Così la Ducato Spoleto, senza strafare, si guadagna tre punti importanti (da segnalare la bella prova di Sabatino) per proseguire il proprio percorso.
BEVAGNA – DUCATO SPOLETO 0-2
BEVAGNA: Catarinelli, Paccapelo (Pierucci), Mengana (D’Onofrio), Cacciamani, Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci (Tourey), Khalak, Capaldini (Armadoro), Console, Carocci. A disp.: Raiola, D. Taccucci, Locci, Brunetti, Pelucca. All.: S. Taccucci.
DUCATO SPOLETO: Desideri, Cuna, Antonini, F. Ammenti (Mosconi), Cacciotti, Ceesay, Sabatino, Rustani (Radici), Lucidi, Di Salvatore, Vukaj (Troka). A disp.: Lillacci, Fabrizi, G. Ammenti, Toppo, Romeo, Pitzettu. All.: Di Tanna.
ARBITRO: Vanessa Tempesta di Perugia (assistenti: Materazzini di Orvieto – Marotta di Orvieto).
MARCATORI: 12’ pt Antonini, 14’ st Lucidi (D).