VALLE UMBRA – Iniziano a delinearsi i valori nel girone B del campionato di Promozione che mercoledì torna in campo per la 7^ giornata (secondo turno infrasettimanale).
La sempre più capolista C4 Foligno (16 punti) di Mister Giacomo Bicerna tenta la fuga e dopo la ridondante vittoria interna (5-2) di sabato sull’Amerina va a fare visita ad un Campitello reduce dal pari esterno contro il San Venanzo. Gli uomini di Mister Alessandro Cavalli come la C4 sono imbattuti e con 2 vittorie (interne) e 4 pareggi e con 10 punti sono al 7° posto in classifica. I rossoblu ternani hanno subito 4 reti come la C4 ma la differenza è sulle reti all’attivo perché i folignati ne hanno segnate ben 20 contro le 8 dei avversari. Doppia squalifica nel Campitello: Tassone e Petacchiola.
CAMPITELLO-C4 FOLIGNO mercoledì 13 ottobre ore 20 sintetico Campitello Terni
La squadra rivelazione di questa prima parte della stagione è la Vis Foligno (foto) di Mister Mauro Rossi che domenica si è tolta la soddisfazione di fare lo sgambetto al Terni Est degli ex Ternana, Tozzi Borsoi, Cejas e Dianda. I folignati arrivano da ben 4 risultati utili consecutivi che hanno fruttato 8 punti e viaggiano in piena zona play off a quota 11 punti. La trasferta contro il Todi (7 punti) si presenta insidiosa perché gli avversari hanno recuperato morale dopo la vittoria per 3 a 1 contro il Montecastello Vibio. Nella Vis Squalificato Leonardo Ziarelli.
TODI-VIS FOLIGNO mercoledì 13 ottobre ore 20,30 Pontenuovo di Torgiano
Tornare subito alla vittoria. è l’obiettivo della Clitunno di Mister Fabrizio Giusti che, dopo il pari a reti inviolate contro la Superga 48 è attesa dalla trasferta contro un Amerina ancora sotto choc dopo la sconfitta per 5 a 2 contro la C4 Foligno. i biancocelesti sono reduci da ben cinque risultati utili consecutivo che valgono ben 11 punti in classifica. L’unica sconfitta risale alla gara d’esordio contro la C4 Foligno. Amerina che punta a risalire la classifica visto che ad oggi ha totalizzato appena 7 punti.
AMERINA-CLITUNNO mercoledì 13 ottobre ore 15,30 Comunale Paticchi di Amelia
Trasferta difficile per la Julia Spello su uno dei campi più ostici del campionato. Gli uomini di Mister Mario Mingarelli vanno a fare visita ad un Guardea 2° della classe che arriva dalla bella vittoria esterna di domenica scorsa contro la AMC 98. Gli spellani dopo due sconfitte consecutive domenica grazie ad un gol su punizione di Biviglia giunto solo al 5’ di recupero sono tornati a muovere la classifica salendo a quota 8 a debita distanza dalla zona calda.
GUARDEA-JULIA SPELLO mercoledì 13 ore 20,30 Comunale Castiglione in Teverina
Chiude il quadro del turno infrasettimanale una Superga 48 (6 punti) a caccia di continuità, che per la gara interna contro il Montefranco dovrà rinunciare a Mister Carlo Mollaioli, fermato per un turno dal giudice sportivo. All’Ivo Rutili di Baiano di Spoleto arriva il Montefranco già battuto in casa nel turno preliminare di Coppa Italia. I rossoblu che non potranno contare ancora su Alessandro Gramaccioni (squalificato per due giornate) sono reduci dalla bella vittoria contro il Todi e dal pari in casa della Clitunno. Montefranco (4 punti) che domenica ha conquistato la prima vittoria stagionale battendo in casa il Viole.
SUPERGA 48-MONTEFRANO mercoledì 13 ottobre ore 20 Ivo Rutili di Baiano Spoleto