SPOLETO – Turno infrasettimanale ancora amaro per la Superga 48, che all’Ivo Rutili è costretta a cedere contro il Montefranco. I ternani, dopo la sconfitta in Coppa Italia si prendono la rivincita. Il mercoledì non porta bene ai rossoblu che un mese fa circa si erano dovuti già arrendere anche in casa del Montecastello Vibio.

Mister Mollaioli, costretto ad assistere ala partita dalla tribuna a causa della squalifica, deve fare i conti con gli infortuni e durante la partita la situazione si aggrava ulteriormente perché perde altri tre uomini Settimi, Falchi e Cardarelli.

Pronti via e dopo appena 4 minuti gli ospiti sono avanti 1 a 0 grazie ad una punizione magistrale di Barbaccia. La reazione dei rossoblu è immediata: al 9′ sugli sviluppi di un angolo Moretti di testa mette fuori, poi un tiro di Cardarelli non impensierire il portiere ospite. Al 20′ bella azione palla a terra della Superga con conclusione ravvicinata di Fedeli respinta con i piedi del portiere. Al 24′ sugli sviluppi di in angolo il tiro ravvicinato di Lilli è respinto sulla linea. Il Montefranco torna a farsi vedere alla mezz’ora con n Barbaccia, il suo tiro dal limite è deviato in angolo dalla difesa. Altro sinistro dalla distanza di Barbaccia, controllato da Sabatini. La Superga risponde con un destro di Settimi dal limite che sorvola la traversa. A tempo scaduto Giuseppe Cavadenti dalla distanza impegna Giordani alla parata in due tempi.

Pronti via e la Superga trova subito l’euro gol del pari con Lilli, che dal limite infila di potenza. Il Montefranco reagisce, approfitta di una indecisione della difesa di casa, il fuorigioco non scatta e Frantoni a tu per tu con Sabatini insacca riporanto in vantaggio gli ospiti. La Superga ci riprova al 27′ con Moretti che di testa mette di poco al lato una punizione di Cavadenti dalla linea di fondo. Al 29′ Msahel tenta una improbabile rovesciata. Al 36′ gran girata di Fedeli dalla sinistra con la palla che esce di poco. Il Montefranco risponde con Nieddu dal limite, ma Sabatini respinge. Ill gol del 3 a 1 arriva al 40′ proprio con Nieddu che di destro dal limite incrocia in rete. Nel finale agli ospiti basta controllare per portare a casa 3 punti e superare i classifica i rossoblu spoletini.

 

SUPERGA 48-MONTEFRANCO 1-3

SUPERGA 48: Sabatini, Cofanetti (1’st Falchi (23’st Sabatini) Settimi (20’st Bovienzo) Proietti, Lilli (45’st Capitani), Moretti, Radici, Cardarelli (30’pt Msahel), Gramaccioni Fedeli. All. Mollaioli (squalificato)

MONTEFRANCO: Giordani, Annesanti, Bocci, Nobili (14″st Giovannetti) Giubilei, Mancini, Nieddu (45’st Riommi), Pinna (22’st Fabrizi), Tamburini (18’st Marino), Barbaccia, Frantoni (35’st Amici). All.

Arbitro:

Reti: 4’pt Barbaccia, 3’st Lilli, 10’st Frantoni, 40’st Nieddu

 

 











Commenti