CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno vince di misura su di un volitivo Petrignano. La formazione di Diego Gigliarelli gioca sicuramente meglio nella prima frazione di gioco ma non riesce ad eludere la trappola dell’offside applicato dalla difesa di casa e palesa una notevole sterilità offensiva. Anche la formazione di casa non eccelle nel gioco offensivo. Gjinaj è chiuso in una gabbia tattica che gli impedisce di conquistare quegli spazi di manovra che spesso sono ‘letali’ per le difese avversarie.

Il Petrignano cade sulla giocata offensiva che, guarda il caso, non passa per i piedi di Gjinaj.

Parte su buoni ritmi il Petrignano e già al 6’ sfiora il vantaggio: su angolo, Reitano mette palla al centro per il colpo di testa di Caddeo salvato sulla linea da Mattioli.

La risposta della Clitunno al 10’ con un doppio tentativo in 60 secondi di Michele Rossi. Sulla prima azione il giocatore bianco azzurro arriva scoordinato su un invito da destra e calcia sul fondo da posizione favorevole. Nella seconda azione dai 18 metri calcia teso con la palla che sibila di una spanna sopra la traversa.

Al 15’ da centrocampo Boraschini raccoglie un passaggio e senza pensarci due volte serve in profondità Gjinaj che va sul fondo, si libera del difensore avversario e crossa rasoterra per l’accorrente Boraschini che dopo una rincorsa di 50 metri non riesce, da metri zero, a deviare la palla in rete. La gabbia intorno a Gjinaj regge ma al 25’ il fallo (di Caddeo) sulla punta di casa in piena area sembra esserci ma non per Mancini che fa cenno di proseguire non è rigore. Scampato il pericolo il Petrignano crea la migliore occasione gol della partita. Bernardini lanciato da Hoti, elude l’offside e solo davanti a Campana calcia sopra la traversa da posizione favorevole.

La ripresa si apre con due azioni simili negli opposti schieramenti: al 3’ su punizione dall’out destro, Gjinaj trova in area la testa di Mattioli che manda alto; al 4’ un cross da sinistra di Federico Listini è troppo alto per Bianconi che salta ‘a vuoto’ a tre metri dalla porta di Campana.

Petrignano pericoloso all’11’: Ascani si fa 50 metri palla al piede e poi serve in profondità Bianconi. Bucciarelli in ‘estirada’ ai 16 metri manda la palla in calcio d’angolo.

Al 17’ la Clitunno passa in vantaggio. L’azione parte da Boraschini che serve sulla trequarti campo in posizione centrale a Sergio Rossi e da questi, in profondità, a Mattioli che entra in area a sinistra, supera il difensore e di sinistro mette la palla nell’angolo basso lontano.

Al 24’ una punizione dal limite di Gjinaj sibila vicino al palo sinistro di Catarinelli.

Nel finale il Petrignano tenta di raggiungere il pari ma la Clitunno fa buona guardia e respinge tutti i tentativi avversari.

 

CLITUNNO – PETRIGNANO 1-0 (0-0)

CLITUNNO (4-3-3): Samuele Campana; Lucentini, Rosi, Bucciarelli, Cuna; Sergio Rossi, Salvucci (32’st Bonacci), Michele Rossi; Boraschini (39’st Scarabottini), Gjinaj, Mattioli (48’st Xhani). A disp.: Carsetti, Bastioli, Michele Sabatini, Davide Sabatini, Carciofi. All.: Fabrizio Giusti

PETRIGNANO (4-3-3): Catarinelli; Cammerieri, Caddeo, Stokic, Mosconi; Bernardini, Hoti (33’st Amici), Ascani; Bianconi (32’st Fiorelli), Reitano (18’st Qoku), Federico Listini (39’st Manfroni). A disp.: Brufani, Paglialunga, Batocchioni, Damiano Listini, Mchaouri. All.: Diego Gigliarelli

ARBITRO: Giuseppe Mancini di Foligno. Assistenti: Gianluca Innocenzi e Luca Caccamisi di Foligno

RETI: 17’st Mattioli

NOTE – ammoniti: Gjinaj, Sergio Rossi, Mattioli, Caddeo, Bernardini e il tecnico Gigliarelli











Commenti