SANT’ERACLIO – Tra le due squadre che hanno pareggiato di più in campionato non poteva che finire così: Vis Foligno e Athletic Bastia si dividono la posta in palio con uno 0-0 che di fatto sa di salvezza. A tre giornate dalla fine, infatti, entrambe sono a 40 punti, a +9 dalla zona play out: ancora per la matematica vera e propria bisogna aspettare.

Classica partita di fine stagione al “Paolini”, con due squadre che ovviamente temono di perdere e quindi la impostano sul conservativo. Veramente sporadiche le occasioni da rete da ambo le parti, dove le formazioni erano anche abbastanza rimaneggiate.

Nel primo tempo davvero non si segnala nulla sul taccuino: situazione decisamente tranquilla. Nella ripresa qualcosina in più si vede, con la Vis che si rende pericolosa con un tiro di Gradassi da fuori area e con Orlandi, che supera il portiere e cade a terra, con la palla che viene spazzata sulla linea (la squadra locale reclama anche un rigore nell’azione); dall’altra parte il rientrante Di Prisco salva su una conclusione a giro di Battistelli. Finisce 0-0 e in fondo può andare bene così.

 

VIS FOLIGNO – ATHLETIC CLUB BASTIA 0-0

VIS FOLIGNO: Di Prisco, Ziarelli, Appodia, Silveri, Galligari, Burini, Di Rocco, Poli (40’ st Korriku), Gradassi (40’ st Iachettini), Tazza (40’ st Maggiolini), Orlandi (20’ st Baglioni). A disp.: Moroncini, Budlla, Natti, Tizzoni, Fedeli. All.: Rossi.

ATHLETIC CLUB BASTIA: Lorenzetti, S. Rossi (40’ st Marini), Cianetti, Ragusa, Mela, Cecchini, Trecchiodi (25’ st Loreti), Buongiorno (18’ st Paparelli), J. Rossi (27’ st Haruna), Pensa, Battistelli. A disp.: Donnini, Carloni, Loreti, Lombardi. All.: Coraggi.

ARBITRO: Vittorio Ricci di Perugia (assistenti: Chiara Trotta di Perugia – Michele Massini di Perugia).

Note: ammoniti Gradassi (V), S. Rossi (AB).











Commenti