FOLIGNO – Il Cannara fa la partita, ma al Foligno basta una sola vera azione pericolosa per prendersi un punto. Forse alla fine gli ospiti, che colpiscono anche due volte il palo avrebbero anche meritato la vittoria, ma il calcio è così e alla fine il derby della valle Umbra, andato in scena al Blasone, finisce 1 a 1.
Primo tempo quasi totalmente di marca ospite. La prima azione degna di nota arriva al 16’ con una super punizione di Raccichini, Ceccarelli vola e in tuffo salva la porta. Al 20’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, Santoni perde palla e Bazzoffia sale verso la porta, ma il tiro è debole ed il portiere del Foligno non ha problemi. Ancora occasione Cannara 4 minuti più tardi con Ferrario che in mischia calcia da posizione favorevole, ma il Foligno si salva ancora. Il Cannara gestisce il gioco, ma non riesce ad impensierire la difesa ospite fino al 39’ quando Ferrario prova dalla distanza, Ceccarelli para con facilità. La prima azione pericolosa dei padroni di casa arriva solo al 45’, Bacchi recupera una respinta della difesa ospite su punizione di Perri, ma il suo tiro è debole e Cosimetti non ha problemi. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Pronti via e nella ripresa gli ospiti partono forte, Ferrario colpisce il palo esterno, e al 4’ arriva il vantaggio con Raccichini che servito in profondità entra in area e gela Ceccarelli per l’1 a 0. Il Foligno risponde con un gran tiro dalla distanza del nuovo entrato Conti respinto da un ottimo Cosimetti. Il portiere ospite nulla può però al 32’ quando Ayodele su passaggio di Matteo Perri, insacca da posizione ravvicinta per l’1 a 1. Foligno in dieci per l’espulsione id Conti, nel finale il Cannara colpisce ancora il palo con Bazzoffia, ma i padroni di casa resistono e la gara termina sul 1 a 1.
FOLIGNO-CANNARA 1-1
FOLIGNO: Ceccarelli, Santoni, Pucci, Fuso, Fioretti, Masci, Filippetti (14’st Ayodele), Perri M., Perri N., Bacchi, Massa (20’st Conti). A disp. Comez, Azzarelli, Miruku, Rossi, Jasarovski, Nissim, De Gioia. All. Bobbi
CANNARA: Cosimetti, Cardoni (24’st Senigaglia) , Frustini (26’st Baglioni), Luce, Barbini (40’st Ricciolini), Mattia, Bazzoffia, Camilletti, Ferrario, Raccichini, Della Vedova (40’st Parolisi) A disp: Villamena,Trentini, Sapienza, Angelucci, Cavitolo. All. Ortolani
Arbitro: Giordano Provenzani di Tern
Reti: 5’st Raccichini, 34’st Ayodele
Note: 40′ espulso Conti per doppia ammonizione