CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Tonfo casalingo della Clitunno che al Conte Ròvero perde nettamente contro il Montefranco a cui il pareggio (vista la posizione in classifica) all’inizio era più che gradito.
Nella prima frazione di gara da rilevare solo tentativi campellini: al 25’ un tiro cross di Campana esce di un metro dal secondo palo. Al 33’ Campana serve Boraschini il cui tiro telefonato è bloccato da Rossi. Dopo 60 secondi vola sulla destra Boraschini. Il suo cross non trova pronto Conti alla deviazione – gol. Al 36’ uno spunto in area sulla linea di fondo di Scarabottini, semina il panico ma nulla di più perché Mancini respinge il cross basso. Roani è spettatore non pagante del match e la Clitunno non però anche se mantiene il pallino del gioco non riesce a impensierire più di tanto il portiere ospite.
Al 42’ l’inerzia della partita sembra cambiare: ben lanciato dalle retrovie, Scarabottini viene atterrato in area da Giordani. Rosi dal dischetto manda fuori del palo destro.
Scampato il pericolo la squadra di Lucio Mauri si carica nell’intervallo e scende in campo per la ripresa più determinata che mai. Al 3’ su lancio di Bocci, scatta sul filo dell’offside Nieddu che al limite calcia forte, Roani devia ma la respinta è preda di Nieddu che mette in rete a porta vuota.
La Clitunno sbanda e dopo 120 secondi va ko con la complicità dell’assistente Chiara Trotta che non rileva un netto fuorigioco in ripartenza del Montefranco. Falocco vola fin sul fondo del campo e serve sul secondo palo Nieddu che in tuffo mette in rete di testa.
La Clitunno prova a giocare con 4 punte ma alla squadra di casa manca la profondità in avanti e con una difesa ben compatta come quella schierata da Lucio Mauri neppure la forza fisica di De Rosa al 47’ riesce a trovare la via del gol ma solo a colpire una traversa. Sulla ripartenza, Falocco serve Ciommei che da 30 metri mette in rete con Roani sul dischetto del rigore.
CLITUNNO – MONTEFRANCO 0-3 (0-0) – angoli: 7-3 (1-2) – recuperi: 1’ e 5’
CLITUNNO (4-3-3): Roani; Bonacci, Rosi, Bucciarelli, Campana (30’st Romeo); De Rosa, Salvucci (17’st Davide Sabatini), Sergio Rossi (30’st Lucaj); Boraschini, Conti, Scarabottini. A disp.: Mariani, Bastioli, Michele Sabatini, Leonardo Giusti, Michele Rossi. All. Fabrizio Giusti
MONTEFRANCO (4-3-3): Giordani; Annesanti, Mancini, Giubilei, Ciani; Fabrizi (28’st Ciommei), Giovannetti, Nobili; Nieddu, Falocco, Bocci (38’st Amici). A disp.: Checcobelli, Moricciani, Pinna, Toretti, Riommi, Barbaccia, Pancrazi. All.: Lucio Mauri
ARBITRO: Vanessa Tempesta di Perugia. Assistenti: Chiara Trotta e Alessandro Colombo di Perugia
RETI: 4’st e 6’st Nieddu, 48’st Ciommei
NOTE – al 43’pt Rosi sbaglia un calcio di rigore sul punteggio di 0-0 – ammoniti: Bucciarelli, Scarabottini, Giordani, Giubilei, Giovannetti