MARSCIANO – La Ducato Spoleto esce dal ‘Checcarini’ di Marsciano con un buon punto e qualche rammarico per aver visto sfumare a 3 minuti dalla fine una vittoria che sembrava ampiamente meritata. Il punto conquistato oggi permette alla squadra di Bensi di uscire dalla zona play-out (oggi distante solo un punto) ma si allontana il gruppo delle altre pericolanti (Nestor Calcio, Cerqueto Calcio e Sangemini Sport) più sopra di 3 lunghezze. Il campionato è ancora lungo e domenica prossima arriverà al ‘Capitini’ il San Venanzo sconfitto quest’oggi al ‘Pambianco’ dalla Clitunno.

LA CRONACA

Al 7′ pericolosa la Nestor con Scarpini il cui forte tiro costringe Desideri ad una ottima parata. Al 15′ passa in vantaggio la Ducato Spoleto: Stella va in pressione sul difensore avversario. La palla si alza e l’attaccante ospite di testa mette in rete anticipando la possibile presa del portiere marscianese Taddei.

Al 20′ è ancora pericolosa la Ducato Spoleto: da Bocci in area per Stella che segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 31′ bella combinazione tra Stella, Massa, Toppo e Vukaj con tiro di quest’ultimo di poco alto sulla traversa. Al 35′ cross in area di Cuna, buon controllo di Stella e girata di destro che Taddei va a prendere sotto l’incrocio dei pali destro. Al 45′ una leggerezza difensiva della Ducato permette a Ceppodomo di presentarsi solo davanti a Desideri. Buon per i giallo-verde-blu che il tiro della punta di casa finisca fuori dallo specchio della porta.

Nella ripresa al 13′ è pericolosa la Nestor con Pini che coglie il palo. I secondi 45′ minuti di gioco proseguono senza altre emozioni e al 42′ un’indecisione della difesa ospite riaccende il match e permette alla Nestor di pareggiare: lungo lancio di Moracci, la palla fermata dal vento inganna i difensori ospiti. Pini è il più lesto di tutti e con un pallonetto segna l’1-1.

Al 44′ un colpo di testa di Cianchetta su punizione in area di Baronci è salvata sulla linea da Taddei. Al 46′ suscita molte proteste da parte della Ducato l’annullamento per fuorigioco di una rete di Bocci.

 

NESTOR CALCIO – DUCATO SPOLETO 1-1 (0-1)

NESTOR CALCIO: Taddei; Sangare, Cutini; Ajdini, Pierassa, Ceccarelli; Scarpini, Frustini, Ceppodomo, Biscaro Parrini, Corgna. A disp.: Cintia, Riccardo Vestrelli, Alessandro Vestrelli, El Madouni, Moracci, Morales, Covarelli, Dhame, Pini. All.: Carlo Alberto Caporali

DUCATO SPOLETO: Desideri; Cuna, Scatolini; Troka, Cianchetta, Baronci; Massa, Toppo, Stella, Bocci, Vukaj. A disp.: Ivani, Cotroneo, Antonini, Crispini, Radici, Beltrami, Montanari, Zinni, Di Bernardini. All.: Cristian Bensi

ARBITRO: Francesco Ruffinelli di Terni. Assistenti: Yuri Milasi e Giacomo Bucaioni di Perugia

RETI: 14’pt Stella (D), 42’st Pini (N)

NOTE















Commenti