SPOLETO (s.g.) – La Superga 48 perde in casa contro l’Amerina 1950. Vittoria meritata della squadra di Gino Trotti che nel secondo tempo tra il 20′ e il 35′ approfitta del calo fisico (e tattico) dei padroni di casa che hanno lasciato delle praterie alle scorribande avversarie nel loro lato sinistro. 15 minuti di pura amnesia per perdere una partita importante.

Al 4’ Cavadenti si accentra, tira ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Al 14’ passa la Superga 48: palla in profondità da Balzamo per Fedeli che entra in area, lascia a Cardarelli bravo a superare Trippanera e depositare la palla in rete. Al 29’ su angolo di Cavadenti, devia di testa Gramaccioni che coglie il palo interno. S’impappina Trippanera che respinge ancora sul palo e poi dà l’impressione di recuperare la palla dentro la propria porta. Vendramin lascia proseguire e sul capovolgimento di fronte palla a Santarelli che si fa respingere la conclusione da Francesco Sabatini. La punta ospite raccoglie la palla sul fondo, serve indietro Ferrante che mette in rete a porta quasi vuota col solo Proietti a tentare di respingere la palla sulla linea.

Al 43’ bello scambio Cardarelli, Cavadenti che lancia il compagno in area. La conclusione non irresistibile della punta rossoblù è bloccata a terra da Trippanera.

Nella ripresa la Superga parte bene e al 4’ Balzamo, tra i migliori, difende palla a centrocampo e fatti 10 metri lancia Cardarelli che controlla, entra in ara e calcia di destro fuori del primo palo.

Al 16’ Cardarelli serve in profondità Fedeli che anticipa sia Trippanera che Leonardo Straminelli ma mette la palla fuori dai pali.

Al 20’ lanciato in sospetto offside, Ferrante entra in area da sinistra ma chiude l’azione con un tiro alto sopra la traversa. Amerina padrona del campo. La squadra di Trotti al 22’ sfiora il secondo gol: Santarelli lancia in profondità Ferrante che entra in area da destra ma chiude l’angolo di tiro di destro mettendo la palla fuori del palo lontano.

Non sbaglia al 24’ lo stesso giocatore che ben servito da Proietti batte Sabatini centrando l’angolo basso del palo opposto. Azione fotocopia al 30’ per il tris dell’Amerina: servito in profondità Santarelli entra in area sempre da destra e batte Sabatini sul primo palo.

Al 34’ Sabatini ferma fallosamente in area Santarelli lanciato a rete. Il rigore è trasformato da Minocchi

Al 39’ Cavadenti su servizio dal fondo di Cardarelli segna il secondo per la Superga 48

 

SUPERGA 48 – AMERINA 1950 2-4 (1-1)

SUPERGA 48: Francesco Sabatini; Luca Sabatini (20’st Marceddu), Turcan (10’st Plutino); Gramaccioni, Proietti, Cavadenti; Radici (32’st Mattia Capitani), Lilli (13’st C, Cardarelli, Balzamo, Fedeli (20’st Moretti). A disp.: Di Cicco, Plutino, Santi, Ciuffetti, Marceddu, Beltrami, Andrea Capitani, Moretti, Mattia Capitani. All.: Gianni Tiburzi

AMERINA 1950: Trippanera; Pasquini, Moscatelli; Molinari (18’st Di Balsamo), Gatti, Leonardo Straminelli; Rossi, Ferrante, Santarelli (39’st Daniele Straminelli), Minocchi, Coscia (23’st Proietti). A disp.: Falasca, Pasquini, Francioli, Daniele Straminelli, D’Ercole, Proietti, Serafini, Di Balsamo. All.: Mirko Pardi (Gino Trotti squalificato)

ARBITRO: Giacomo Vendramin di Terni. Assistenti: Manuel Mancini e Umberto Muzi di Terni

RETI: 14’pt Cardarelli (S), 29’pt Ferrante (A), 24’st e 30’st Santarelli (A), 36’ (rig) Minocchi (A), 39’st Cavadenti (S)

NOTE – Angoli 2-4 (2-3) – Recuperi: 1’ e 5’ – Ammoniti: Lilli, Francesco Sabatini, Coscia,











Commenti