BEVAGNA (di Riccardo Elia) – Il Bevagna è in cerca di conferme. Dopo la roboante vittoria della scorsa settimana, la squadra di mister Carli ospita in casa il Fanello, neopromossa nel campionato di Promozione, che alla prima ha stupito tutti battendo la Clitunno.
I padroni di casa però iniziano decisamente meglio, con un primo tempo che racconta di una sola squadra in campo, che crea molto più di quello che ottiene.
Già nei primi 15 minuti sono 3 le occasioni importanti create, che passano tutte per i piedi dell’ispirato Gianluca Pucci. Il numero 9 prima recupera una sanguinosa palla persa al limite dell’area e trova sulla conclusione la traversa; poco dopo serve Boldrini in area, in un’azione che termina con la conclusione alta dell’esterno di casa; infine al 15’ riceve largo a sinistra un cambio gioco e calcia forte a incrociare costringendo Ianzi a un grande intervento.
Il tempo passa ma l‘inerzia della gara non cambia, e il Bevagna al 26‘ va vicino al goal grazie ad una rovesciata di poco alta di Ceesay, che arriva al termine di una serie di sponde su calcio di punizione.
Non si fa attendere il vantaggio dei padroni di casa: al 30‘ Boldrini riceve una palla tesa da Emili, il numero 11 non é solo bravo ad agganciare un pallone molto veloce, ma é anche rapidissimo a concludere con lo stesso piede e a beffare in questo modo Ianzi, che si tuffa in ritardo.
Lo scadere del primo tempo anticipa lo scenario del secondo tempo con un Fanello che inizia a farsi via via più vivo, prima a causa di un‘uscita fuori tempo di Catarinelli su cui mette una pezza Fontetrosciani e all‘ultimo minuto con una rasoiata da fuori di Ferlica che rasenta il palo, ma nulla di più.
Come detto però nel secondo tempo il Fanello reagisce e con forza si fa vedere in avanti. Gia al 2‘ minuto c‘é un’occasione da angolo: Sul corner battuto da Ferlica, impatta bene Serafini ma altrettanto bene risponde Caterinelli che la allunga fuori.
Il Bevagna prova a reagire alle offensive all‘8‘ con uno scambio tra Pucci e Console che lancia quest‘ultimo in porta; l‘attaccante dopo aver dribblato il portiere, viene fermato dall‘intervento tardivo dell‘assitente: sul lancio di Pucci, era fuorigioco; nulla di fatto.
Passano 10 minuti e al 17‘ dopo aver alzato i ritmi non trovando mai l‘ultimo passaggio, Raccogli firma il pareggio per gli ospiti, con una splendida acrobazia su un cross dalla sinistra di Ferlica, su cui Catarinelli si allunga ma non arriva.
Da questo momento in poi il Bevagna crea di più e si fa vedere insistentemente in attacco. Al 20‘ Passaquieti batte una punizione sulla barriera e sul seguente cross, trova Ceesay sul palo lontano che trova il legno esterno. Lo stesso Ceesay ci riprova pochi minuti dopo sugli sviluppi di angolo, ancora una volta il centrale salta più alto di tutti, ma schiaccia troppo la palla e non trova la via della rete.
I padroni di casa non si danno per vinti e sul continuo pressing offensivo al 38‘ trovano finalmente il vantaggio con Passaquieti, che dalla destra, taglia dentro e conclude sul secondo palo. Passa un minuto e succede di tutto. Scappaticci da poco entrato viene espulso per un intervento duro ai danni di Boldrini, il capitano Raccogli non ci sta e per le veementi proteste viene a sua volta espulso lasciando i suoi in 9 contro 11.
Mancano 5 minuti alla fine, ma con questo episodio si conclude agonisticamente la gara.
Arriva quindi la seconda vittoria per il Bevagna, che per quanto creato, soprattutto nel primo tempo, ma anche dopo il pareggio, porta a casa una partita che si poteva sicuramente chiudere prima; ma una vittoria é pur sempre una vittoria e i 3 punti si aggiungono alla classifica dei ragazzi di mister Carli.
BEVAGNA-FANELLO 2-1
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari (30’st Mariani Marini), Emili (18’st Poli), Fontetrosciani, Ceesay, Passaquieti, Mattioli, Pucci, Console, Boldrini (40’st Bordoni). A disp: Fantini, Tordoni, Morlupo, Pagliuca, Angelini, Pierucci, Mancia. All. Carli
FANELLO: Lanzi G, Accordo, Moio Pace (1’st Scappaticci), Thiam (1’st Bartolo), Petacchiola (40’st Kepi), Lanzi A, Proietti (1’st Bartolaccini), Serafini, Chierchia (30’st Biancalana), Ferlicca, Raccogli. A disp: Aspromonte, Cercato, Tomasselli, Kepi, De Vivo. All. Corinti
Reti: 30‘pt Boldrini; 17‘st Raccogli; 38‘st Passaquieti
Note: Raccogli espulso 39‘st; Scappaticci espulso 39‘ st