BEVAGNA – Ad un Bevagna praticamente perfetto basta un tempo per liquidare lo Spoleto, che non perdeva dal 27 ottobre nella trasferta di Campitello. Al Palmieri partita senza storia con i padroni di casa che sfruttano bene le occasioni e che, nonostante l’assenza di Ceesay, magistralmente sostituito da Fontetrosciani, non concedono nulla ad un avversario che soffre pesantemente l’assenza di Kola.
Mister Cavalli deve rinunciare a Kola, Fabris e Lucentini. In avanti c’è Tomassoni con Donati, mentre in difesa sulla destra spazio a Scaramuccia. Mister Carli schiera Fontetrosciani al centro della difesa con Tordoni mentre in avanti ci sono Console e Capaldini.
Pronti via e lo Spoleto si rende subito pericoloso su angolo di Colarieti con un colpo di testa di Annibaldi, deviato ancora un angolo. Sugli sviluppi del secondo corner il sinistro di Tomassoni è murato. I padroni di casa rispondono al 6’ con Pucci che dalla destra entra in area e serve Mattioli, ma il suo tiro ravvicinato e respinto. Ancora Mattioli dal vertice sinistro del’area, ma la palla finisce sul fondo.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 16’ al termine di una bell’azione con Console che serve in area il giovane Passaquieti, bravo da posizione favorevole ad incrociare alle spalle di Antonini.
La reazione dello Spoleto arriva subito al 20’ Monesi crossa dalla sinistra, ma Donati di testa non inquadra lo specchio. Passano ancora 4 minuti ed il Bevagna va vicinissimo al raddoppio, Console dal limite dell’area mette Pucci davanti alla porta, ma Antonini si supera e respinge il tiro ravvicinato.
Lo Spoleto non morde e al 36’ arriva il raddoppio degli uomini id Mister Carli con Console che sulla trequarti ruba palla a Monesi si invola verso la porta e calcia, Antonini sfiora la palla, ma non può evitare la rete.
Doccia fredda per gli opsiti che rischiano di prendere anche la terza rete, Console, il migore in campo, in contropiede serve ancora Pucci, ma questa volta è la difesa a respingere. Finale di tempo di marca ospite, Colarieti su punizione dalla sinistra costringe Catarinelli alla deviaizone in angolo, poi sul corner il colpo di testa di Currieri è di poco fuorti. Prima del riposo Monesi crossa in area dalla sinistra, ma Donati ed il nuovo entrato Toderi non si capiscono e si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti 2 a 0.
Nella ripresa si attende la reazione degli ospiti ed invece all’11’ Console serve sulla sinistra Lanari, ma Antonini controlla con facilità il sinistro ad incrociare. Gli spoletini rispondono su angolo, ma il colpo di testa id Currieri finisce al lato. Al 14’ lo Spoleto ha l’occasione per accorciare, Toderi dalla destra serve Piancatelli che da posizione ravvicinata non riesce ad impensierire Catarinelli.
I padroni di casa rallentano il ritmo e al 21′ una punizione dalla distanbza termnina tra le braccia di Antonini. Lo Spoleto non punge e allora e Cavalli toglie Agostini e Rinaldi. Al 38′ Donati in area gira tra le braccia di Catarinelli. L’ultimo brivido per i padroni di casa lo crea al 47′ Colariati su punizione con la palla che sfiora l’incorcio.
Finisce 2 a 0 per il Bevagna che, dopo lo 0 a 0 del Mercatelli si conferma la bestia nera degli spoletini e rimane agganciato al Foligno e sente sempre più profumo di play off. Spoleto in difficoltà, nelle ultime tre partite sono arrivati appena 2 punti.
BEVAGNA-SPOLETO 2-0
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari, Fontetrosciani, Emili, Tordoni, Passaquieti (45’st Mancia), Mattioli (45’st Boldrini), Capaldini, Console, Pucci (14’st Poli). A disp: Fantini, Morlupo, Mariani Marini, Pierucci, Neri, Barreca. All. Carli
SPOLETO: Antonini, Scaramuccia (1’st Piancatelli), Monesi, Annibaldi, Currieri, Piantoni, Rinaldi (21’st Pitzettu), Colarieti, Donati, Agosini (21’st Mariani), Tomassoni (21’pt Toderi). A disp: Meriggioli, Errichiello, Raggi, Vukaj, Deloreanu. All. Cavalli
Arbitro: Lorenzo Verdoliva di Terni
Reti: 16’pt Passaquieti, 36’pt Console