ACQUASPARTA – Brutta partita dello Spoleto in casa del fanalino di coda AMC 98. Finisce 1 a 1, ma il pari non serve a nessuno perché i padroni di casa retrocedono in Prima Categoria, mentre lo Spoleto saluta Foligno e San Venanzo e giocherà la finale play off fuori casa.
Mister Cavalli opta per Piantoni al centro della difesa, con Currieri e Piancatelli che partono dalla panchina, Davanti ci sono Kola e Donati.
Pronti via e dopo appena 8 minuti di gioco è subito doccia fredda per gli ospiti, Cavalieri dal centro dell’area devia di testa una punizione dalla destra e porta in vantaggio l’AMC 98. La reazione dei biancorossi è immediata, al 14’ Mariani in area di testa sfiora la traversa su un bel cross di Colarieti, poi Rinaldi dalla sinistra serve Kola in area, ma il portiere Finestra salva in uscita.
Al 19’ ancora i padroni di casa pericolosissimi, Ronconi approfitta di una leggerezza difensiva entra in area e di destro colpisce in pieno il palo. Al 22’ un colpo di testa di Donati finisce sopra alla traversa, poi due minuti più tardi è Annibaldi sugli sviluppi di un corner a mettere di poco alto. Alla mezz’ora gli ospiti pareggiano il conto de legni con Colarieti che di destro colpisce la traversa e la difesa dell’AMC salva. È l’ultima azione pericolosa del primo tempo.
La ripresa inizia con gli ospiti che reclamano un clacio di rigore, ma l’arbitro fa proseguire. Cavalli inserisce Piancatelli, che viene subito atterrato in area e questa volta l’arbitro indica il dischetto. Si incarica della battuta Donaati che spiazza Finestra e pareggia.
L’AMC reagisce e al 13’ Sidouna con un gran destro dalla distanza sfiora l’incrocio. Al 17’ gli ospiti hanno l’occasionissima per andare avanti, Donati in contripiede serve Kola che spara il sinistro dalla distanza, ma Finastra, il migliore in campo, si supera e mette in angolo.
Si gioca ad una porta e al 24’ Piancatelli servito sulla sinistra costringe il portiere di casa al’intervento a terra. Ancora 3 minuti e Kola lanciato in profondità entra in area, ma di sinistro da posizione ravvicinata conlcude sull’esterno della rete. Al 34’ l’arbitro annulla una rete degli ospiti per fuorigioco.
Nel finale il nuovo entrato Tomassoni con un gran sinistro dal limite sfiora il palo, prima del fischio finale Kola divora due occasionissime e la partita termina sull’1 a 1.
AMC 98-SPOLETO 1-1
AMC 98: Finestra, Fortunati (17’st Nardoni), Capotosti, Sidouna, Serra, Cavalieri, Ramozzi, Castiglione, Bernardini 37’st Dominici), Pompili (20’st Grimaldi) Ronconi. A disp: Valeriani, Dominici, Nardoni, Grimaldi, Meloni, Paris, Filipponi. All.
SPOLETO: Antonini, Lucentini, Monesi (26’st Currieri) Annibaldi, Fabris, Piantoni, Mariani (1’st Piancatelli), Colarieti (37’st Tomassoni), Donati, Rinaldi, Kola. A disp: Meriggioli, Scaramuccia, Currieri, Raggi, Piancatelli, Vikaj, Tomassoni, Pitzettu, Deloreanu. All. Cavalli
Arbitro: Lorenzo Traversini di Gubbio
Reti: 7’pt Cavalieri, 10’st Donati (rig)