SPOLETO – Lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli non ha bisogno di ritocchi. A confermarlo è il direttore sportivo Alberto Del Frate (nella foto con il Presidente Vittorio Montesi), che alla vigilia dell’ultima partita del girone d’andata in casa della Nestor, oltre a fare il punto sul mercato, stila il bilancio di una prima parte di stagione da incorniciare.

“La rosa è al completo – afferma Del Frate – forse la settimana prossima definiremo un’operazione in uscita. Con Rinaldi in linea di massima dovremmo aver trovato l’accordo. Per il momento non ci sono operazioni in entrata”.

È chiaro che il ds biancorosso rimane comunque vigile perché non è escluso che il ritocco dell’ultimo minuto possa comunque arrivare. Da quanto trapela infatti, se le strade di Balzamo e della Ducato dovessero dividersi lo Spoleto potrebbe farsi avanti per tesserare il giocatore che piace però anche ad altre società del territorio. C’è inoltre il caso del secondo portiere Merigioli che sarebbe corteggiato da una società di Eccellenza.

L’uomo in più però, ma solo dopo la pausa per le festività sarà l’attaccante Donati, assente ormai da oltre un mese per infortunio, ma sulla via del recupero.

Soddisfatto della prima parte della stagione?
“A parlare sono i numeri: in campionato abbiamo vinto 12 partite su 14, abbiamo subito una sola sconfitta ed abbiamo pareggiato una sola volta. Se ampliamo anche alla Coppa Italia le vittorie sono 16 su 18 partite disputate ed abbiamo conquistato anche la finale. Credo che possiamo essere soddisfatti perché fare meglio sarebbe stato veramente difficile”.

Per la vittoria del campionato sarà una battaglia tra Spoleto e San Venanzo?
“Otto punti di vantaggio non sono pochi, ma non sono neanche tanti. È chiaro che le dirette avversarie Bevagna e Foligno non possono più sbagliare, quindi Spoleto e San Venanzo rimangono le favorite.

Non bisogna dimenticare inoltre la regola dei 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica che eviterebbero alla seconda di disputare i play off. Se non ci saranno retrocessioni dalla D le promozioni in Eccellenza saranno 4 e quindi ci potrebbe essere la possibilità di salire direttamente anche chiudendo al secondo posto. È chiaro che noi lotteremo fino alla fine per cercare di vincere il campionato. Non dobbiamo dimenticare inoltre che abbiamo anche al finale di Coppa Italia”.   











Commenti