SPOLETO – Dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa lo Spoleto (38 punti) va a fare visita all’Amerina (16 punti) per la seconda di ritorno. Il 2023 per gli uomini di Mister Francesco Raggi non è iniziato nel migliore dei modi perché al Comunale sono stati costretti al pari dal Campitello ed hanno perso la vetta della classifica a vantaggio del Terni Fc (39 punti), che ha battuto in casa la Clitunno (35 punti).
Un pari che non compromette assolutamente niente, ma sarà importante reagire subito già dalla trasferta contro l’Amerina. Una partita però che lo Spoleto non deve assolutamente sottovalutare perché l’Amerina che all’andata a Borgo Cerreto perse 5 a 1, è una buona squadra e forse nel girone di andata ha raccolto meno di quanto meritasse. La settimana scorsa, nella prima di ritorno, i giallorossi hanno battuto 4 a 2 la Superga 48 e scenderanno in campo per fare il colpaccio.
Mister Raggi dovrà fare delle scelte perché ora la rosa è completa ed ha a disposizione più di un’alternativa. In difesa potrebbe esordire dal primo minuto Redondo al fianco di Paganelli (foto di Marco Sivori) con Pazzogna che potrebbe essere impegnato nel ruolo di terzino sinistro. Incognita a centrocampo con con uno tra Paci, Ndedi, Quaglietti e Giustini che inevitabilmente dovrà rimanere fuori. Stessa cosa in attacco. L’unica certezza è Leone, ma tra Zuppardo, Kola e Gesuele, uno sarà sacrificato. Tomassoni è ancora ai box. Il modulo? Il 4-3-3, ma non è esclusa l’ipotesi che il tecnico possa cambiare.
AMERINA
SPOLETO
domenica 15 gennaio ore 14.30
Comunale di Amelia