SPOLETO – Si preannuncia più incerto del solito il derby di ritorno tra Spoleto (56 punti) e Ducato Spoleto (24 punti), che si giocherà al Capitini di San Giacomo. Si perché entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con numerose assenze. È chiaro che, se si guarda la classifica, gli uomini di Mister Alessandro Cavalli al terzo posto in classifica e in corsa per vincere il campionato partono ancora favoriti, ma la Ducato del tecnico Cristiasn Bensi, grazie anche alla vittoria in casa del Petrignano, ha ritrovato morale e vuole assolutamente dare continuità ai risultati.
Stessa cosa per lo Spoleto che dopo la Coppa italia ha messo in fila tre vittorie consecutive e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
“Dopo la Coppa Italia – afferma il direttore sportivo Alberto Del Frate – ho detto alla squadre che avremmo dovuto vincere tutte le partita fino alla fine del campionato senza guardare i risultati delle altre squadre. Noi dobbiamo fare il massimo, poi alla fine si vedrà. È vero che abbiamo quattro assenze pesanti, ma comunque scenderemo in campo con una squadra di qualità”.
In casa Spoleto Mister Cavalli dovrà rinunciare all’ex di lusso Kola, ma anche a Colarieti, Monesi e Fabris. Mister Bensi invece non potrà contare su Montanari squalificato, Antonini, Ammenti e Vukaj infortunati.
“La vittoria mancava da troppo tempo e quella di Petrigano ha restituito morale e fiducia a tutto l’ambiente – afferma il ds della Ducato Lucio Stella – è chiaro che noi scenderemo in campo per vincere perché 3 punti potrebbero essere fondamentali per la salvezza che è comunque a portata di mano. Contro il Petrignano oltre ai 3 punti è arrivata un’ottima prova sul campo e questo ci rende fiduciosi. Sicuramente le assenze possono pesare, ma sono da entrambe le parti”.
All’andata al Mercatelli (foto di Marco Sivori) è finita 3 a 0 per lo Spoleto.
La partita sarà trasmessa in diretta digitale sul valleumbrasport.it a partire dalle 14.45.
DUCATO SPOLETO
SPOLETO
domenica 23 marzo ore 15
Capitini di San Giacomo di Spoleto