GUALDO TADINO – Vittoria importantissima e sofferta per lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli, che nonostante l’inferiorità numerica espugna Il Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino e batte 2 a 1 il Cequeto. Alla fine è Kola su rigore a regalare 3 punti ai biancorossi tra le polemiche dei tifosi di casa, sia per il penalty concesso agli ospiti, sia per un fallo di mano in area Spoleto non sanzionato dal direttore di gara.
Mister Cavalli lascia Kola in panchina ed in avanti si affida al solo Donati. Al centro delal difesa con Annibaldi torna Currieri.
Bastano 8 minuti allo Spoleto per sbloccare la partita. Donati fa le prove su angolo, poi sempre su corner di Colarieti tocca la palla per Rinaldi che insacca di testa per l’1 a 0. I padroni di casa rispondono con una punizione dalla sinistra di Sannipoli ben controllata da Antonini.
Al 22′ Monesi regala una chance agli avversari che però non ne approfittano ed il tiro ravvicinato di Spigarelli è sul fondo. Un destro dal vertice sinistro dell’area di Passeri finisce alto. Al 28′ Colarieti tenta il destro impossibile con la palla che finisce alta. Cerqueto ancora pericoloso con tiro dal limite Piergentili che non impensierire Antonini.
Al 39′ lo Spoleto rimane in dieci per l’espulsione di Fabris per fallo di reazione. A tempo scaduto i padroni di casa provano dalla distanza ancora con Piergentili ma il portiere ospite blocca con facilità e si va al riposo.
Nella ripresa la prima occasione arriva al 10’ ed ancora di marca ospite con Colarieti che serve il nuovo entrato Kola, bravo ad entrare in area, ma la conclusione sul secondo palo di sinistro termina sul fondo.
Lo Spoleto si difende bene fino al 25’ quando l’ex di turno Menchinella da posizione favorevole incrocia di poco al lato. Al 33’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano in area Spoleto.
La gara si infiamma nel finale, al 41’Sannipoli prova dal limite, ma la sua conclusione è di poco fuori, poi però arriva il gol del pari ad opera di Marchi con un gran destro a girare sempre dal limite che si insacca alle spalle di Antonini.
La partita però non è finita perché Kola un minuto più tardi in area da posizione ravvicinata calcia, l’arbitro ravvisa un fallo in area Cerqueto ed indica il dischetto tra le polemiche dei tifosi di casa.
Il rigore lo batte lo stesso Kola che insacca alle spalle di Campana per il 2 a 1 ospite. Nel recupero i padroni di casa si sbilanciano e Donati non riesce a sfruttare al meglio due occasioni. La partita si chiude sul 2 a 1 per i biancorossi che rimangono agganciati al duo di testa.
CERQUETO-SPOLETO 1-2
CERQUETO: Campana, Marini (15’st Masci), Sannipoli, Menchinella, Bensi (30’st Bouaquil), Fioretti N., Spigarelli (10’st Giacometti), Rossi (18’st Kabraqui), Piergentili (40’st Bellucci), Marchi, Passeri. A disp: Gubbiotti, Fioretti T., Ferretti, Mariani. All. Bellucci
SPOLETO: Antonini, Lucentini(40’st Vukaj), Monesi, Annibaldi, Fabris, Currieri, Mariani (7’st Kola), Colarieti, Donati, Agostini (15’st Piantoni), Rinaldi (36’st Raggi). A disp: Merigioli, Scaramuccia, Deloreanu, Pitzettu, Toderi. All. Cavalli
Arbitro: Amarildo Baha di Città di Castello
Reti: 8′ prima Rinaldi, 42’st Marchi, 43’st Kola (rig)
Note: 39’pt espulso Fabris per fallo di reazione