VALLE UMBRA – Sarà un 2023 divertente e ad alta tensione agonistica nel girone B del campionato di Promozione con Spoleto e Clitunno in corsa per vincere il campionato. Positivo il girone d’andata della Ducato Spoleto e della Vis Foligno. Risale alla grande il Bevagna, in difficoltà invece la Superga 48.

Lo Spoleto di Mister Francesco Raggi ha chiuso il girone d’andata in vetta alla classifica con 37 punti, frutto di 12 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte (Athletic Bastia, Terni Fc e Bastia). Il bilancio in casa biancorossa è più che positivo, miglior attacco con 41 reti e miglior difesa con 11 reti, ed ora l’obiettivo non può che essere quello di vincere il campionato. Con l’arrivo del difensore  Augusto Paganelli e dell’attaccante Filice Gesuele la squadra è stata rinforzata. Si riparte domenica 8 gennaio in casa contro il Campitello.
VOTO 8,5

Bilancio più che positivo anche in casa Clitunno. La scelta di Mister Carlo Mollaioli si è rivelata vincente ed i biancocelesti sono al 3° posto in classifica con 35 punti, 2 in meno dello Spoleto. A confermare l’ottimo girone di andata dei campellini sono i numeri: 10 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta (contro lo Spoleto 2-1), 36 reti all’attivo contro le appena 13 subite. Si riparte subito con lo scontro diretto in casa della 2^ in classifica Terni FC (36 punti).
VOTO 8,5

Bene anche il girone di andata della Ducato Spoleto di Mister Matteo di Tanna, che in 16 partite ha conquistato 28 punti, frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Gli spoletini hanno segnato 29 reti e ne hanno subite 17 e sono in piena zona play off. La squadra di Di Tanna in trasferta è imbattuta con 5 vittorie e 3 pareggi. Si riparte in casa contro la terzultima Sporting Terni.
VOTO 7,5

Buona prima parte di stagione anche in casa Vis Foligno. Gli uomini di Mister Mauro Rossi si presentano al giro di boa con 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte). Le reti all’attivo sono 15 contro le 22 subite. Dopo un ottimo avvio di stagione nelle ultime partite la Vis ha un po’ rallentato il ritmo, ma la zona play off è ancora a portata di mano. Si riparte in casa contro il Bastia.
VOTO 7,5

Il Bevagna chiude il girone di andata in grande rimonta. Gli uomini di Mister Silvestro Taccucci hanno pagato lo scotto della debuttante, ma poi la squadra, soprattutto nelle ultime partite ha cambiato marcia, infilando una serie di risultati positivi, che gli ha permesso di risalire la classifica fino ad abbandonare la zona calda. 19 punti, 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte (19 gol segnati, contro i 27 subiti). Bene gli acquisti di Lorenzo Mattioli e  Dashnor Hysenaj. Nella prima di ritorno i bevanati ospitano il Guardea.
VOTO 6,5

Stagione difficile invece per la Superga 48, che in 16 partita ha conquistato 14 punti e si ritrova in piena zona play out. Ad oggi i rossoblu di Mister Gianni Tiburzi, subentrato a Momo Loretoni sono appena 2, 8 sono i pareggi, mentre le sconfitte sono 6. Il problema della Superga è l’attacco con appena 13 reti all’attivo, contro le 28 subite. Per raggiungere la salvezza c’è bisogno di cambiare marcia già a partire dalla partita di domenica prossima in casa contro l’Amerina.
VOTO 5,5











Commenti