SPOLETO – La partenza dello Spoleto è sicuramente di quelle importanti. I ragazzi di Francesco Raggi (nella foto con il Presidente Vittorio Montesi) hanno strapazzato prima il Campitello (5-0 in trasferta) e poi l’Amerina a Borgo Cerreto (5-1). Avvio sprint ed entusiasmo, ma ovviamente piedi per terra. Il tecnico analizza la situazione dopo il successo di ieri:
«Sono importanti i 6 punti al di là dei 10 gol, che ovviamente fanno piacere. Se riusciamo a giocare a campo aperto siamo devastanti e lo abbiamo dimostrato. La squadra si sta comportando bene, approcciamo in maniera ottima. Forse con l’Amerina nel primo tempo eravamo un po’ nervosi, poi ci siamo sciolti.
Questa è una squadra che sa giocare a calcio, ci alleniamo bene e se manteniamo alta l’attenzione e i piedi per terra possiamo ottenere grossi risultati. Il campionato è ancora lungo e difficile, ne sono consapevole; questa partenza è merito dei ragazzi, per come si allenano e per come hanno preso l’impegno con la nuova società con serietà e professionalità. Vedo tanta abnegazione per la causa. Sappiamo che arriveranno i momenti duri e dovremo essere compatti e uniti.
L’intento è fare qualcosa di buono per questa città e per questa società, che questa estate ha fatto tanto combattendo anche con il malumore di tanti pseudo-esperti. Meritiamo di toglierci le nostre soddisfazioni».