SPOLETO – Per almeno 18 mesi lo Spoleto non potrà disporre dello stadio Comunale “Giancarlo Mercatelli”. La notizia era nota, ma la società del Presidente Vittorio Montesi attendeva l’ufficialità dal Comune.

L’avvio dei lavori per l’abbattimento e la ricostruzione del palazzetto vecchio di viale Martiri della Resistenza è imminente ed il Mercatelli sarà disponibile fino a a domenica 2 febbraio.

Quella di domenica prossima (26 gennaio 4^ di ritorno) contro il Petrignano dovrebbe essere l’ultima partita dello Spoleto al Comunale.  Domenica 9 febbraio è in programma il derby contro la Clitunno e lo Spoleto sta vagliando l’ipotesi di giocare la partita al Franchi di Montefalco, ma è chiaro che se ci dovessero essere ritardi nell’avvio del cantiere la società e pronta a chiedere al comune una ulteriore proroga per utilizzo del Mercatelli.

Ora quella del Comunale di Montefalco è soltanto una soluzione provvisione perché la società dovrà individuare un campo da gioco per le gare interne della seconda parte della stagione. Non è escluso che addirittura si possa scegliere partita dopo partita.

Il problema dell’impianto sportivo per disputare le gare interne si riproporrà anche nella prossima stagione, che sia Promozione o Eccellenza, perché il termine del lavori, imprevisti permettendo, è fissato per il 31 giugno 2026.











Commenti