SPOLETO – Giornata da incorniciare per lo Spoleto che torna al Comunale dopo 4 anni e 6 mesi con un bel tris contro il Real Avigliano, conquista la sesta vittoria consecutiva, mantiene la vetta della classifica a 18 punti e l’imbattibilità. Più non era possibile e a coronare questa splendida giornata ci ha pensato il pubblico che ha gremito le tribune dello stadio. Per l’occasione erano Presenti anche il Sindaco Andrea Sisti ed il vicesindaco ed assessore allo sport Stefano Lisci.

Mister Francesco Raggi deve rinunciare allo squalificato Mereu, sostituito da Francelino, mentre a centrocampo c’è Giustini al posto di Ndedi che parte dalla panchina.

Avvio di partita timido, la prima azione degna di nota è di marca ospite ed arriva al 6’ quando Sensini recupera una palla sulla trequarti e prova il tiro dalla distanza che termina lontano dal palo. Lo Spoleto risponde al 10’ con un bel cross di Leone messo in angolo dal portiere Tamburelli. Al 18’ Kola prova dalla distanza senza inquadrare lo specchio e subito rispondono gli ospiti con Bertoldi, ma il tiro da fuori è centrale e Cherubini blocca a terra. Lo Spoleto spinge e al 23’ il Real Avigliano rischia l’autogol, Zuppardo dalla destra cerca il primo palo e costringe Tamburelli alla respinta, Kola sbuccia il pallone destinato ad uscire sul fondo, ma Fazi ci mette il piede e richia il pasticcio con la palla che sfiora il set. Al 31’ una punizione di Sensini dal limite finisce al lato. Il vantaggio dello Spoleto arriva al 36’ Bisogno dalla destra mette in area, Leone è contrastato da un difensore, la palla arriva sul secondo palo dove è in agguato Zuppardo, bravo a mettere dentro da due passi. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 1 a 0.

Nella ripresa sono i biancorossi al primo vero affondo a trovare il raddoppio con un eurogol di Leone che al 16’ dal centro dell’area, in rovescia infila Tamburelli. L’attaccante dello Spoleto sfila la maglia per festeggiare e si becca il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Real Avigliano si sveglia e al 20’ prova dalla distanza con il nuovo entrato Gianluca Brunetti, ma Cherubini è attento e blocca a terra. Real pericoloso su calcio d’angolo con Piacenti, ma il colpo di testa finisce al lato. Alla mezzora arriva il tris dello Spoleto, firmato Kola. L’attaccante biancorosso supera due uomini e da posizione favorevole infila sul primo palo. La partita ha più poco da dire, ma il Real vuole almeno il gol della bandiera. Al 37’ Castiglione dalla destra incrocia e scheggia il palo. Al 40’ El Abidi sfrutta un azione di contropiede e solo davanti alla porta si fa respingere il tiro da un ottimo Cherubini in uscita. Il gol dell1 a 3 arriva al 43′ con El Abidi che su angolo batte Cheribini. È l’ultima azione di una gara che termina 3 a 1 per i padroni di casa ed è festa biancorossa.

 

SPOLETO-REAL AVIGLIANO 3-1

SPOLETO: Cherubini, Bisogno, Sisti, Quaglietti (22’st Ndedi), Francelino (30’st Scocchetti), Pazzogna, Giustini (37’st Vukaj) Paci (43’st Badiane), Kola, Zuppardo (40’st Mingaroni), Leone. A disp: Mazzocanti, Bravetti, De Flavia, Marceddu. All. Raggi

REAL AVIGLIANO: Tamburelli, Pozzi, Capaldini, Pollicino, Piacenti, Fazi (34’st Corrado), Bertoldi, Maugeri (19’st El Abidi), Brunetti C., Sensini (11’st Brunetti G.), Castiglione. Adisp: Guri, Giorgi, Morì, Frezza, Dezio, Laureti. All. Carbone

Arbitro: Raffaele Tavoletta di Terni

Reti: 36’pt Zuppardo, 16’st Leone, 31’st Kola, 43’El Abidi

Note: al 16’st espulso Leone per doppia ammonizione















Commenti