SPOLETO – Vuole chiude il 2024 in bellezza lo Spoleto di Mister Alessandro Cavalli (foto), che per la prima di ritorno va a fare visita al Sangemini. I numeri parlano chiaro: quello dei biancorossi è stato un girone d’andata da incorniciare, 13 vittorie, un pareggio col Bevagna ed una sconfitta in casa del Campitello, miglior attacco con 35 reti e seconda miglior difesa con 12 reti subite. Tutto questo però non è bastato per staccare il San Venanzo che è in vetta alla classifica insieme ai biancorosso con gli stessi 40 punti degli spoletini.

Chi vince il campionato si deciderà al termine del girone di ritorno, lo Spoleto dovrà giocare lo scontro diretto in trasferta e proprio in vista di quell’appuntamento sarà fondamentale non perdere punti.

Quella di San Gemini per gli uomini di Cavalli è la seconda trasferta consecutiva, dopo quella in casa della Nestor. I padroni di casa hanno disputato un più che soddisfacente girone d’andata chiudendo con la vittoria contro il Fanello che gli ha permesso di salire a quota 18 punti.

Partita non semplice quindi, ma comunque è evidente che lo Spoleto parte favorito. Favorito anche il San Venanzo che affronta in trasferta la neopromossa Torgiano squadra rivelazione del campionato.

Contro La Nestor Mister Cavalli ha dovuto rinunciare a tre giocatori importanti come Piantoni, Donati ed Agostini che rientra dalla squalifica. Sul fronte mercato in settimana è arrivata la conferma di Rinaldi e diventa sempre più insistente la voce di un possibile arrivo di Balzamo dalla Ducato.

All’andata al Mercatelli lo Spoleto si è imposto 2 a 0.

SANGEMINI
SPOLETO

domenica 22 dicembre ore 14.30
Comunale di San Gemini

 











Commenti