TERNI – Soffre di vertigini lo Spoleto che, dopo aver conquistato la vetta della classifica grazie alla vittoria interna contro il San Venanzo, nell’8^ giornata subisce la prima sconfitta della stagione in trasferta a Campitello. L’assenza di Kola pesa in casa biancorossa, ma bisogna ammettere che i ternani hanno sfoderato una grande prestazione e favoriti anche dal campo sintetico si sono imposti per 3 a 0.

Mister Cavalli conferma la difesa della settimana scorsa, con Piantoni, Fabris e Clariati sulla mediana, mentre in avanti spazio a Rinaldi, Donati e Mariani.

Pronti via e Campitello subito pericoloso con un destro di capitan Silvestri dal vertice sinistro dell’area, controllato a terra da Antonini. Lo Spoleto risponde con un tiro ad incrociare di Lucentini, servito da Fabris, parato dal portiere di casa, poi è lo stesso Lucentini a crossare dalla destra per Piantoni, ma il destro dal limite finisce di poco alto. Al 14’ gli ospiti vanno vicinissimi al gol con una punizione di sinistro di Rinaldi, Paris vola e mette in angolo.

Passano 5 minuti ed i padroni di casa ci provano sempre su punizione di Silvestri da 35 metri che termina di poco fuori. Al 27’ l’arbitro ravvisa un fallo di mano in area di Currieri ed indica il dischetto. Alessandro spiazza Antonini e porta in vantaggio i suoi.

La reazione ospite è affidata ad un tiro dal limite di Piantoni che termina tra le braccia di Paris, poi al 37’ Currieri vede il portiere di casa fuori da pali e tenta il tiro da 40 metri che si spegne di poco sopra alla traversa.

Prima del riposo i ternani hanno l’occasione per raddoppiare, ma Silvetri solo davanti ad Antonini tarda a calciare ed il portiere biancorosso in uscita salva la porta. Si va negli spogliatoi con il Campitello in vantaggio 1 a 0.

Sono gli ospiti a ripartire avanti e al 3’ Rinaldi da centro area calcia in porta, ma Paris si salva con le gambe. Al 7’ ancora ospiti con Lucentini che mette in area per Donati, ma l’attaccante biancorosso da posizione ravvicina devia sul fondo. La risposta dei ternani arriva 4 minuti più tardi con l’ex Colalelli che crossa dalla destra sul primo palo, ma la deviazione di Bellini è al lato . Al 15’ occasionissima Campitello con Alessando che arriva davanti ad Antonini, ma solo colpisce l’esterno del palo.

Il raddoppio però è solo rinviato di tre minuti quando Vinci su angolo insacca di testa. Partita praticamente finita, lo Spoleto si sbilancia e al 25’ i ternani in contropiede ci provano ancora con Bellini, che dalla destra costringe Antonini all’intervento sul primo palo.

Lo Spoleto non impensierisce gli avversari che con le ripartenze creano almeno altre due belle occasioni: Alessandro prima incrocia di poco al lato, poi solo davanti ad Antonini si fa respingere il tiro.

Non è finita però perché il gol del 3 a 0 arriva a tempo scaduto, Mazzoni sale sulla destra, entra in area ed incrocia alle spalle di Antonini.

 

CAMPITELLO-SPOLETO 3-0

CAMPITELLO: Paris, Bellini, Grifoni, Merendoni, Latini, Vinci, Sinibaldi (21’st Ligorio), Silvestri, Alessandro (42’st Mazzoni), Nunzi (10’st Colalelli), Mulas (1’st Bernardini (33’st Candelori)). A disp: Pernini, Liberati, Di Loreto, Provantini. All. Ratini

SPOLETO: Antonini, Lucentini (21’st Vukaj), Annibaldi, Currieri, Monesi, Piantoni, Fabris, Colarieti (23’pt Pitzettu), Rinaldi, Donati, Mariani (8’st Agostini). A disp: Merigioli, Scaramuccia, Brunetti, Pazzogna, Raggi, Deloreanu. All. Cavalli

Arbitro: Ayoub Messouk di Foligno

Reti: 27’pt Alessandro (rig), 16’st Vinci, 50’st Mazzoni

 

 















Commenti