SPOLETO – Rischia lo Spoleto di Mister Francesco Raggi, che in casa del Bevagna va sotto, poi però riesce a pareggiare alla fine del primo tempo e nella ripresa si va a prendere i 3 punti. Gli ospiti non giocano una delle migliori partite della stagione, ma a dargli una mano ci pensano i padroni di casa che, dopo essere passati in vantaggio, più che a chiudere la partita hanno pensato a perdere tempo e alla fine sono stati puniti.
Mister Raggi deve rinunciare a Gesuele febbricitante e dal primo minuto c’è Tomassoni con Kola e Zuppardo. Il tecnico di casa Carli invece non può contare sullo squalificato Console, ma schiera Hjsenaj e bomber Capaldini.
La prima azione pericolosa della gara è di marca Spoleto con Kola che al 9′, defilato in area sulla destra incrocia fuori. Il Bevagna passa in vantaggio al 12′ lancio lungo da dietro, la difesa ospite liscia, Hjsenaj si inserisce e di sinistro infila Cherubini. I padroni di casa addormentano la partita è lo Spoleto al 26′ ci prova con un tiro da 30 metri di Tomassoni che fa la barba al palo. Al 33′ ancora Tomassoni pescato al limite dell’area piccola calcia in porta, ma il tiro è murato in angolo. Il pari arriva al 47′ quando Tomassoni costringe Catarinelli alla respinta, Leone recupera al limite dell’area ed insacca per l’1 a 1 che manda le due squadre negli spogliatoi.
Sono i padroni di casa a ripartire avanti con Capaldini che prima devia alto di testa su angolo, poi dal vertice sinistro dell’area prova il destro a girare, ma la palla esce. Lo Spoleto replica al 13’ con Leone servito dalla destra, ma Catarinelli lo anticipa. Al 18’ ci prova ancora Capaldini di testa senza inquadre lo specchio della porta. Passano 3 minuti e una punizione di Tomassoni termina alta. Al 26’ il portiere di casa Catarinelli in tuffo salva su un colpo di testa ravvicinato di Kola. L’episodio chiave arriva al 28’ quando Pelucca tocca la palla di mano all’interno dell’area di rigore. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Il “cecchino” Zuppardo non sbaglia ed infila Catarinelli per il 2 a 1. Il Bevagna si sbilancia e al 41’ Leone, da posizione favorevole, calcia alto, poi Kola dalla destra si accentra e prova il sinistro, ma la palla finisce sopra alla traversa. Il 3 a 1 per i biancorossi è servito al 47’ quando Taccucci e Catarinelli a centrocampo si intrecciano e favoriscono la fuga di Kola che chiude definitivamente la partita sul 3 a 1.
BEVAGNA-SPOLETO 1-3
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Pelucca, Pierucci, Fontetrosciani, Venarucci, Hjsenaj (21’st Taccucci), Emili, Capaldini, Mattioli, Cacciamani (34’st Silvestri) A disp: Raiola, Locci, Mengana, Paccapelo, Armadoro, Proietti, Bisogni. All. Carli
SPOLETO: Cherubini, Colalelli (32’st Redondo) Pazzogna, Quaglietti, Paganelli, Giustini (32’st Sisti), Leone, Paci (25’st Badiane), Zuppardo, Tomassoni (36’st Vukaj), Kola (47’st Scocchetti). A disp: Privitera, Mingaroni, Bisogno, De Flavia. All. Raggi
Arbitro: Marco Apuzzo di Terni
Reti: 12’pt Hjsenaj, 47”pt Leone, 30’st Zuppardo (rig), 47’st Kola