TERNI – La maglia grigia della BM8 non porta bene allo Spoleto che, dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale nel turno infrasettimanale contro l’Athletic Bastia è costretto a fermarsi anche in casa di un Terni FC che grazie all’esperienza di Romano Tozzi Borsoi rosicchia 3 punti importantissimi ai biancorossi, comunque ancora in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sulla Clitunno e tre sulla Ducato.

Mister Raggi recupera Mereu e Pazzogna al centro della difesa, a sinistra c’è Scocchetti per Sisti, mentre sono assenti Quaglietti e Tomassoni.

Nella prima fase della gara nessuna delle due squadre crea azioni particolarmente pericolose. Fabris prova prima su punizione con la palla che termina alle stelle, poi dal vertice sinistro dell’area ma il tiro è debole e Cherubini blocca a terra. Lo Spoleto non riesce a pungere in avanti e allora al 35’ Flavioni si inserisce sulla sinistra ma calcia centrale. La risposta dello Spoleto è affidata a Kola, ma la difesa di casa si salva. Terni ancora pericoloso dalla distanza su punizione di Fabris e su tiro di Dianda controllato da Cherubini. L’azione più pericolosa del primo tempo arriva allo scadere ed è di marca Spoleto, in contropiede Ndedi apre a destra per Leone che incrocia di potenza, ma Cunzi in tuffo mette in angolo e si va al ripososullo 0 a 0.

Pronti via e subito al 3’ Tozzi Borsoi dal centro dell’area piccola gela il folto pubblico spoletino, infilando in rete di testa su angolo. Lo Spoleto non reagisce e all’11’ è Dianda a provare entrando in area, ma Cherubini è attento. Al 17’ gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare ma Mereu sugli sviluppi di un angolo non inquadra lo specchio. Passano tre minuti e il Terni prova in vano con un tiro ad incrociare di Lamberti. Kola ha una buona occasione, ma Conzi mette in angolo il tiro ravvicinato. Alla mezz’ora Vukaj di testa tenta il pallonetto a scavalcare, ma Cunzi ci arriva. Al 36’ lo Spoleto ha l’occasionissima per pareggiare, Leone dalla destra serve Kola che solo calcia centrale, Cunzi rimane fermo e salva la porta. Nel finale gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Scocchetti. Mereu commette un fallo in area su Tozzi Borsoi che dal dischetto non sbaglia e chiude la gara sul 2 a 0 per il Terni FC.

 

TERNI FC-SPOLETO 2-0

TERNI FC: Cunzi, Dianda, Flavioni, Cianchetta, Malerba, Blasi, Fabris (38’st Pagliaroli), Gentileschi, Tozzi Borsoi, Ronconi (1’st Pucci), Lora (44’pt Lamberti). A dsp: Paris, Brunetti, Massarelli, Qosaj, Proietti Zolla, Suma. All. Borrello

SPOLETO: Cherubini, Bisogno (11’st Badiane), Mereu, Pazzogna, Scocchetti, Giustini (36’st De Flavia), Paci, Ndedi (27’st Vukaj), Kola, Zuppardo, Leone.dsp: Mazzocanti, Mingaroni, Marceddu Alleori, Sisti. all. Raggi

Arbitro: Andrea Reali di Foligno

Reti: 3’st, 47’st (rig) Tozzi Borsoi















Commenti