TERNI – Basta un tempo alla capolista Terni FC per regolare la Superga 48 nell’anticipo dell’8^ giornata di ritorno del girone B del campionato di Promozione.
Le velleità degli spoletini di Mister Tiburzi in lotta per la salvezza durano poco perché i padroni di casa sul sintetico di Terni Est passano in vantaggio al 19’ con Pacilli che di sinistro dalla distanza infila Sabatini nell’angolino alto. Passano appena altri 6 minuti ed arriva il raddoppio ad opera del terzino Brunetti bravo ad avanzare e da 30 metri ad incrociare di sinistro in rete. La reazione della Superga non arriva e al 35’ Bagnato, servito da Quondam firma dal centro dell’area la rete del 3 a 0. Prima del riposo c’è tempo per il poker di Quondam che realizza il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area di Torcan. Nella ripresa al 7’ il difensore rossoblu Baronci (foto) segna la rete della bandiera, infilando di testa sul secondo palo su angolo di Proietti, ma non è finita perché ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare Ronconi chiude la gara sul 5 a 1.
Non era di certo questa la partita da vincere per la Superga 48 che ora rimane in attesa delle gare di domani per vedere quali saranno i risultati delle dirette avversarie alla corsa salvezza.
TERNI FC-SUPERGA 48 5-1
TERNI FC: Cunzi, Proietti Zolla, Brunetti, Donnola, Pagliaroli, Cianchetta, Pucci, Bagnato, Gentileschi, Pacilli, Quondam. A disp.: Paris, Capotosti, Solfaroli, Dianda, Corazzi, Massarelli, Ronconi, Lora Almonte, Tozzi Borsoi. All.: Borrello.
SUPERGA 48: F. Sabatini, L. Sabatini, Marceddu, Baronci, Proietti, Turcan, Radici, Gramaccioni, Fedeli, Cavadenti, Balzamo. A disp.: Camovik, Plutino, Falchi, Porzi, Beltrami, Lilli, Capoccia, Capitani, Cardarelli. All.: Romani.
Arbitro: Ottaviani di Foligno
Reti: 19’pt Pacilli, 25′ pt Brunetti, 35’pt Bagnato, 41’pt Quondam (rig.), 7’st Baronci, 44’st Ronconi