CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno rompe il ghiaccio e conquista i primi punti della stagione. Contro un’evanescente Real Virtus la squadra di Carlo Mollaioli ha risolto la pratica nei primi 45’ e nella ripresa ha controllato la reazione degli avversari e segnato altre due reti nel finale di gara.

I campellini hanno giocato bene in difesa e a centrocampo lo schieramento a cinque ha creato quella densità necessaria per creare buone trame offensive. In avanti a fare da spalla a Gjinaj (in veste di lusso) Boraschini si è dannato l’anima per essere utile al compagno che allla fine della prima frazione di gioco lo ha omaggiato di un suggerimento perfetto che il trevano ha trasformato in gol con una prodezza balistica.

LA CRONACA

La Clitunno parte

Con buona velocità e cinge d’assedio la metà campo avversaria. All’11’ Gjinaj dalla linea di fondo dopo avere superato due avversari, crossa teso. Il oallone attraversa tutta la luce della porta e finisce sui piedi di Lucentini che impegna Sensi a terra. Al 21’ Galli prova ad inserirsi in un mezzo pasticcio della difesa di casa ma la sua conclusione finisce sul fondo. Al 31’ un cross dalla sinistra è svirgolato da Mazzolini e un difensore ospite sorpreso colpisce la palla con la mano. Per Romano arbitro dell’incontro è rigore. Dalla tribuna la decisione arbitrale suscita qualche perplessità. Gjinaj trasforma il penalty.

Al 43’ Gjinaj serve in area Boraschini che con freddezza, controlla, manda fuori tempo il difensore e di piatto infila l’angolo alla sinistra di Sensi.

Al 32’ bell’azione di Moretti sulla destra. Entra in area e col sinistro impegna il portiere avversario. Al 39’ Gjinaj ruba il tempo ad un difensore, entra in area e di destro infila l’angolo alto opposto.

Al 42’ su azione di calcio d’angolo, la palla arriva a Galli che si gira e batte roani sul secondo palo. Al 45’ ristabilisce le distanze la Clitunno su angolo di Lucaj salta più in alto di tutti Rosi che di testa mette la palla sotto l’incrocio dei pali sinistro.

 

CLITUNNO – REAL VIRTUS 4-1 (2-0)

CLITUNNO (3-5-2): Roani; Cofanelli, Rosi, Bucciarelli; Lucentini (18’st Andrea Moretti), Ciuffetti, Lucaj, Mazzolini (27’st Casciola), Cuna; Boraschini (40’st Bajrami), Gjinaj. A disp.: Sabatini, Bonacci, Ivani, Fermi, Toma, Conti. All.: Carlo Mollaioli

REAL VIRTUS (4-1-4-1): Sensi; Massucci (12’st Cianetti), Opara (15’st Pammelati), Shongo, Laassiri; Antonini (1’st Ragusa); Zea Valdez (26’st Timi), Pettirossi, Lilli (1’st Barone), Galli; Fahmi. A disp.: Cammerieri, Armati, Corsaro, Lesandrelli. All.: Moreno Martinetti

ARBITRO: Marco Romano di Terni: Assistenti: Xhino Rushani di Terni e Simone Polveri di Foligno

RETI: 31’pt (rig), 39’st Gjinaj (C), 43’pt Boraschini (C), 42’st Galli (RV), 45’st Rosi (C)

NOTE – Spettatori circa 100 – Angoli: 3-2 (1-1) – Recuperi: 4’ e 6’ – Ammoniti: Lucaj, Cofanelli, Shongo, Barone, Sensi, Pettirossi











Commenti