FOLIGNO – Finisce in parità la sfida di alta classifica tra la Vis Foligno e la Ducato Spoleto. Gara giocata su un terreno veramente ai limiti, ma comunque godibile. La formazione neroazzurra arriva all’appuntamento non al meglio a livello fisico (assente Fedeli, Iachettini in campo ma febbricitante), quindi soffre l’intraprendenza della Ducato Spoleto. La formazione spoletina per contro lamenta l’assenza di Ceesay (in panchina per onore di firma), Francesco Ammenti (squalificato), Mosconi (infortunio nel riscaldamento). Nella Vis la curiosità è l’esordio del classe 2003 Giuliano Catalucci, bomber della Juniores, che al 14’ batte Lillacci sfruttando un errore difensivo ospite: Troka passa al proprio portiere, sulla traiettoria s’inserisce Cuna che ferma la palla per l’inserimento di Catalucci bravo a mettere in rete.
Poco prima (al 10’) la Ducato Spoleto reclama per un fallo in area su Di Salvatore. Palombi lascia proseguire. Al 29’ la Ducato Spoleto pareggia: punizione di Liurni respinta corta dalla difesa della Vis. La palla arriva a Sabatino che di destro mette in rete sul primo palo.
La partita si fa avvincente: Lillacci toglie dall’incrocio un tiro di Baglioni e la Ducato Spoleto risponde con una percussione di Di Salvatore che calcia di un nulla fuori del secondo palo. Nel finale occasione per Liurni che tira e un difensore della Vis devia in angolo. Sul corner Liurni di testa vede la sua conclusione respinta dal corpo di Posi.
Nella ripresa la Ducato Spoleto è determinata nella ricerca della vittoria ma la Vis Foligno è attenta e risponde in contropiede. Al 25’ è pericolosa una conclusione di Salvucci su punizione. Al 37’ altro reclamo ospite per un presunto fallo in area su Liurni. Per Palombi è simulazione del giocatore spoletino. Al 40’, bell’intervento di Posi su Pitzettu. Finisce 1-1 un risultato che fa muovere la classifica ad entrambe le formazioni
VIS FOLIGNO – DUCATO SPOLETO 1-1 (1-1)
VIS FOLIGNO: Posi, Tordoni, Nieri (Gradassi), Salvucci, Galligari, Di Rocco, Iachettini, Balducci (Tazza), Catalucci (Budlla), Baglioni, Barbini. A disp.: Kurti, Silveri, Poli, Bianchi, Cancelli, Natti. All.: Mauro Rossi.
DUCATO SPOLETO: Lillacci, Troka, Antonini (Scatolini), Toppo (Pitzettu), Cacciotti, Cuna, Sabatino, Rustani (Radici), Lucidi, Di Salvatore, Liurni (Vukaj). A disp.: Desideri, Ceesay, Ammenti, Romeo, Mosconi. All.: Matteo Di Tanna.
ARBITRO: Manuel Palombi di Terni. Assistenti: Lorenzo Capicci e Manuel Mancini di Terni
MARCATORI: 14’ pt Catalucci (V), 29’ pt Sabatino (D).