SPOLETO – “Quindi Marlena torna a casa… il freddo qua si fa sentire, non voglio più aspettare ed ho paura di sparire…”  È il testo di una famosa canzone dei Maneskin, ma lo Spoleto non è Marlena, non è sparito ed e finalmente torna a casa.

“Vogliamo uno stadio così, come nella foto…” dicono i tifosi più affezionati, che non dimenticheranno mai quella storia domenica di maggio del 2006, quando in un Comunale gremito e tinto di biancorosso lo Spoleto vinse in campionato di serie D.

La serie D è lontana, ma l’entusiasmo è tornato perché la squadra di Mister Francesco Raggi, dopo 5 partite è a punteggio pieno al vertice del girone B del campionato di Promozione e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Al Comunale quindi arriva il Real Avigliano e lo Spoleto vuole fare il 5+1. Capitan Quaglietti e compagni sono reduci dalla bella vittoria nel derby contro la Clitunno, maturata solo a tempo scaduto, grazie ad una rete di Liborio Zuppardo, uno dei grandi protagonisti di quella domenica di maggio 2006.

Il Real Avigliano è una neopromossa, ma in questa prima parte della stagione ha dimostrato di essere squadra ostica e ben messa in campo. Domenica per l’Avigliano è arrivata la prima vittoria della storia in Promozione contro la Spuerga 48.

Mister Raggi dovrà trovare una soluzione in difesa per sostituire lo squalificato Mereu. L’ipotesi più probabile è quella già adottata nella prima giornata a Campitello con Francelino Matuzalem al fianco di Pazzogna.

Per l’occasione del ritorno al Comunale la società ricorderà lo storico Custode Ennio Cittadini deceduto nel 2019.

 

SPOLETO-REAL AVIGLIANO
domenica 16 ottobre ore 15
Comunale di Spoleto

 











Commenti