SPOLETO – Prima del derby tra Clitunno e ducato abbiamo posto 10 domande ai direttori sportivi delle due società Fabrizio Rossi della Clitunno e Lucio Stella della Ducato Spoleto.

LUCIO STELLA (Ducato Spoleto)

Quanto è importante questa partita?

Sicuramente è importante perché in palio ci sono punti pesanti. Si incontrano la terza e la quarta in classifica e vista la norma del distacco dei dieci punti dalla seconda per entrare nei play off, l’importanza aumenta ancor di più”.

Quale può essere l’arma in più della sua squadra?

“La mia squadra deve continuare a giocare come ha fatto finora. L’arma in più deve essere sempre la stessa: un grande spirito di squadra, con grande intensità e qualità per tutti i 90 minuti”.

Cosa teme dell’avversario?

“La Clitunno è una squadra solida e rodata con un reparto offensivo importante rafforzata dall’arrivo di Bajrami e ben guidata dal Mister Carlo Mollaioli. È una squadra da rispettare e da prendere con le molle dal primo all’ultimo minuto”.

Quale giocatore della sua squadra potrebbe fare la differenza?

“E difficile dire chi potrebbe fare la differenza. Noi giochiamo molto di squadra, abbiamo diverse individualità importanti e mi dispiace che dovremo rinunciare a Liurni per squalifica  in un momento in cui stava in grande forma. Fino ad oggi la nostra forza è stato tutto il gruppo guidati ottimamente dal mister ed il suo staff”.

C’è un giocatore della Clitunno che porterebbe alla Ducato?

“Con tutto il rispetto per i giocatori della Clitunno in questo momento sono contentissimo di tutti i nostri giocatori e della rosa che abbiamo. Poi in futuro si vedrà”.

Il risultato della gara di andata è stato giusto?

“Sicuramente no. All’andata abbiamo fatto una grande partita mettendo in difficoltà la Clitunno e meritavamo ampiamente la vittoria ma come  ho detto prima è una squadra da affrontare con la massima attenzione: anche se non sta in giornata può sempre  punirti”.

Se la sente di fare un pronostico?

“Il pronostico è difficile. Loro sono amareggiati dalla sconfitta di domenica, noi veniamo da una bella vittoria in rimonta ma dopo una partita sofferta, la posta in palio è alta, penso sarà una partita molto combattuta ed incerta fino alla fine”.

Chi andrà in Eccellenza tra Spoleto, Clitunno e Ducato?

“Ad oggi penso che delle tre sia lo Spoleto con più possibilità. Certo se tutte e tre  arrivassero ai play off può succedere di tutto”.

Qual è la squadra che gioca il miglior calcio di tutto il girone B?

“Nel nostro girone ci sono ottime squadre come Terni Fc, Clitunno, Spoleto S. Venanzo, Bastia 1924 che chiaramente in base alle caratteristiche dei giocatori e alle direttive del mister hanno un proprio gioco mirato all’ottenimento del risultato. Se parliamo di “bel gioco “penso che nel nostro girone siamo noi la squadra che ha espresso il miglior calcio ma chiaramente questo non vuol dire che vinci il campionato. Tante volte si vince anche difendendosi bene, senza tante trame di gioco e buttando  palloni in avanti  sfruttando la qualità degli attaccanti”.

Chi vincerà il campionato?

“Si deciderà tutto negli scontri diretti ma la rosa del Terni Fc mi sembra superiore alle altre”.

 

 

 

 











Commenti