SANT’ ERACLIO – Un buon punto che muove la classifica per la Vis Foligno. Alla prima con Bobo Proietti in panchina ufficialmente, arriva un pareggio interno con il Todi terzo in classifica e in grande salute data la lunga striscia positiva (1-1). La Vis Foligno ha lottato fino alla fine, meritando questo risultato, anche se gli uomini di Nicolai forse hanno avuto qualche occasione in più.
Primo tempo che vede la prima occasione per i biancorossi: punizione battuta dal limite dell’area di rigore, con la traiettoria a giro di Manni che sfiora davvero di un niente il palo. Chi invece il palo lo centra è Poli, dalla parte opposta: su un pallone toccato da Fedeli, il numero 8 neroazzurro calcia in diagonale centrando in pieno il legno interno, con la palla che poi torna in mano con grande fortuna al portiere Paris. Scampato il pericolo, il Todi si porta in vantaggio: al 38’ azione sulla sinistra, palla messa al limite dove Matteo Marrano va a calciare; una leggera deviazione e un rimbalzo strano sul terreno di gioco mettono fuori causa Turrioni, che deve raccogliere in fondo al sacco (0-1). Primo tempo che finisce così.
In avvio di ripresa la Vis Foligno si guadagna un calcio di rigore: su una punizione battuta lateralmente e messa rasoterra, Simone Fedeli viene trattenuto e messo giù in area. Colalelli indica il dischetto e il capitano neroazzurro non sbaglia (1-1). Capovolgimento di fronte e stavolta è il Todi a poter beneficiare della massima punizione per un atterramento in area di Manni. Lo stesso attaccante incrocia la conclusione dagli 11 metri forte di sinistro, ma Turrioni è superlativo e manda in angoli, salvando l’1-1. Nel proseguo della frazione il Todi, ogni volta che si presenta in area, è molto insidioso, ma la Vis Foligno, apparsa quadrata ed ordinata, non sta a guardare e prova a rispondere in ripartenza, pagando però in concretezza. È un 1-1 che comunque va bene per ripartire.
VIS FOLIGNO – TODI 1-1
VIS FOLIGNO: Turrioni, Tordoni, Nieri, Balducci, Silveri, Verzieri, Caponnetto, Poli (E. Fedeli), Gradassi (Iachettini), S. Fedeli (Filippucci), Korriku (Del Prete). A disp.: Cesca, Paccapelo, Lupparelli, Kica, Zapponi, Del Prete. All.: Proietti.
TODI: Paris, Farinelli, Prudenzi, Fabrizi, Bertoldi, Petacchiola, M. Marrano, U. Marrano, Manni, Minocchi, Nunzi. A disp.: Cintia, Picchiantano, Ambrogi, Salterini, Pioli, Donati, Castiglione, Alunni, Benedetti. All.: Nicolai.
ARBITRO: Colalelli di Terni (assistenti. Sensini di Terni – Rota di Terni).
MARCATORI: 38’ pt M. Marrano (T), 11’ st rig. S. Fedeli (VF)
NOTE: al 12’ st Turrioni (VF) para un rigore a Manni (T).