SANGEMINI (E.G.) – Vittoria importante per 2-0 quella ottenuta dal Bevagna nella delicata trasferta di Sangemini. Un successo ampiamente meritato, frutto di una superiorità che si è palesata nel corso dell’intera gara. Si scacciano così eventuali fantasmi dei bassifondi della classifica, consentendo al tempo stesso ai canarini bevanati di affrontare al meglio le restanti gare fino alla fine del campionato.
LA SFIDA – Fin da subito Bevagna pericoloso in avanti, quando Poli si esibisce in un apprezzabile discesa e rimette a centro area per Cascianelli, la cui conclusione da distanza ravvicinata viene intercettata da un difensore. Pochi minuti dopo una rete di Poli viene annullata per una discutibile segnalazione di fuori gioco da parte dell’assistente dell’arbitro. La terza opportunità è quella che si sviluppa da un ottimo lancio di Emili per Cascianelli; quest’ultimo serve Poli pronto alla deviazione in rete, ma sulla linea di porta l’estremo difensore dei locali Finestra salva in maniera fortuita. I padroni di casa allentano la tensione con un calcio piazzato di Cossu respinto dalla barriera.
Alla mezz’ora Bevagna in vantaggio: assist di Cascianelli per Fahmi il cui tiro non perdona il portiere in uscita. Ci prova poi ancora Mattioli ma la sua conclusione dal limite dell’area sfiora il palo. Nella ripresa i padroni di casa del Sangemini alzano il baricentro alla ricerca del pareggio e, in verità, ci vanno molto vicini con Pierluigi Ciani, ma è tempestivo Fontetrosciani ad impattare di testa e sventare la minaccia. Da segnalare poi una punizione dal limite dell’area per il Bevagna: Emili tocca corto per Lanari, il cui sinistro forte è preciso colpisce il palo interno della porta. Successivamente è Fahmi che serve a dovere Capaldini, la cui conclusione è respinta da un difensore; ancora Capaldini dal limite dell’area sfiora di pochissimo il palo. Insiste il Bevagna: Lanari si produce in una irresistibile incursione sulla fascia sinistra e rimette a centro area, ma paga la sua ottima performance con un probabile stiramento che lo costringe a cedere il posto ad Angelini.
Il gol della tranquillità per il Bevagna arriva circa ad un quarto d’ora dal termine con Mattioli che conclude a rete dalla distanza con una traiettoria che inganna il portiere Finestra. Continua ad attaccare il Bevagna, ormai con il vento in poppa; ci prova Fahmi e sulla respinta Poli colpisce in pieno il palo alla desta del portiere. Nel finale il neoentrato Massei, spintosi in avanti, sfiora la traversa, mentre Capaldini in contropiede conclude alto dopo essersi liberato di due avversari. Nel finale il Sangemini, mai domo, spinge generosamente in avanti ma senza impensierire più di tanto l’attenta difesa bevanate. Festeggiano così i gialloblù.
SANGEMINI – BEVAGNA 0-2
SANGEMINI: Finestra, Grassi, Vichi, Liberati, Cardinelli, P. Ciani (15’ st Giovannetti), Barbaccia, Cossu, M. Sgrignani, Soli, Carletti (15’ st A. Ciani). A disp.: Para, Maceria, Molinari, Mengaroni, Bracchini, Sciarrini, F. Sgrignani. All.: Frabotta.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari (30’ st Angelini), Emili, Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli (1’ st Capaldini), Poli (40’ st Massei), Fahmi, Console (35’ st Boldrini), Mattioli (35’ st Barili). A disp.: Massini, Fiorucci, Mariani Marini, Guglielmini. All.: Carli.
ARBITRO: Chafiqi di Terni (assistenti: Romoli di Perugia – Capicci di Terni).
MARCATORI: 28’ pt Fahmi, 32’ st Mattioli (B).