GUARDEA – Battesimo amaro quello del Bevagna che soccombe per 3-0 nella trasferta di Guardea nella prima giornata del campionato di Promozione. Il risultato finale, comunque, penalizza i canarini più del dovuto. La sconfitta, infatti, più che la naturale conseguenza di una superiorità tecnica degli avversari è soprattutto il frutto di singoli episodi sfruttati al meglio dai padroni di casa.

LA SFIDA – Il tempo di dare inizio alle ostilità ed è proprio il Bevagna ad avere una occasionissima per andare in vantaggio, quando Capaldini, dopo un’ ottima percussione sulla fascia sinistra, si presenta solo davanti al portiere dei locali Barbabella, ma la sua conclusione impatta sull’estremo difensore del Guardea. Sull’azione che ne consegue arriva il vantaggio dei padroni di casa: Marchini scodella in area un pallone per il colpo di testa di Regoli parato dal portiere Catarinelli, la cui ribattuta finisce proprio sui piedi dello stesso Regoli che non ha difficoltà a buttare la sfera in rete.

Un’ autentica doccia fredda per la matricola bevanate, che al quarto d’ora subisce il raddoppio sugli sviluppi però di un’azione viziata da un intervento falloso ai danni di Carocci (costretto per questo anche ad abbandonare il campo); mentre i canarini ospiti, infatti, aspettano il fischio dell’arbitro, quest’ultimo invece fa proseguire l’azione, cosicché Astolfi servito in area batte a rete da distanza ravvicinata per il doppio vantaggio dei locali. La terza rete è di Coccia che trasforma un rigore concesso per un atterramento in area di un compagno di squadra.

La seconda frazione di gioco non fa registrare episodi degni di nota. Per i padroni di casa solo una conclusione da fuori area che sfiora la traversa ed un tiro di Menghinelli ribattuto dalla difesa, mentre il Bevagna prova generosamente a ridurre le distanze senza però riuscirci: Fiorucci si vede respinta la sua conclusione da un difensore, mentre prima del fischio finale il colpo di testa di Capaldini, servito da Fiorucci, viene deviato sul palo.

 

GUARDEA – BEVAGNA 3-0

GUARDEA: M. Barbabella, Longhi, Saccomanni, Piscini, Pinzaglia, Marchini, Dominici (25′ st Menghinelli), Panfili (20′ st Piciucchi), Regoli, Astolfi, Coccia (35′ st Santi). A disp.: Cupido, Santori, Innocenzi, Filabbi, Bonaccorsi, Floccari. All.: F. Avola.

BEVAGNA: Catarinelli, Paccapelo, Carocci (35′ pt Fabiani), Cacciamani, D. Taccucci (35′ st Armadoro), Venarucci, Pelucca, Locci (1′ st Tourey), Capaldini, Boldrini (15′ st Mengana), Khalak (40′ pt Fiorucci). A disp.: Massini, Amici, Silvestri, Maccarelli. All.: S. Taccucci.

ARBITRO: Pannacci di Perugia (assistenti: Mancini di Terni – Cistellini di Perugia).

Reti: 2’ pt Regoli, 15’ pt Astolfi, 45’ pt rig. Coccia (G)











Commenti