BEVAGNA – Una partita pazza, che poteva finire con la vittoria degli ospiti del Montecastello Vibio, in vantaggio 2-0 fino al 73’, e addirittura con quella della Vis Foligno, che nel recupero ha avuto la grande chance con un calcio di rigore, però fallito. Così la formazione di Rossi continua a fare la “formichina”, con un passo (o punto) alla volta, che comunque non guasta, visto che è comunque una lunghezza in più sulla zona calda. Quello che allarma della Vis Foligno di questo periodo è il fatto che la squadra appaia un po’ spenta, lontana dagli standard di inizio campionato.
Così anche la gara con il fanalino di coda Montecastello rischia di diventare una trappola mortale. Fedeli ha una buona opportunità davanti al portiere, ma il suo passaggio per Baglioni viene anticipato proprio da Pezzanera. La squadra di Cruccolo dimostra di non essere venuta in gita al 28’, quando Mazzocchini approfitta di una buona seconda palla recuperata da un compagno e trafigge Di Prisco (0-1). La reazione della Vis è praticamente assente: tanto possesso palla, ma per il portiere ospite non c’è lavoro.
A inizio ripresa la doccia gelata. La Vis fa girare palla da dietro per riavviare l’azione, ma un passaggio sbagliato di Di Prisco permette al Montecastello il contrattacco: ne approfitta Gammaidoni che mette dentro. Rossi inserisce Tazza e Gradassi e i nero-azzurri si scuotono. Occasioni vere non si contano, ma qualche cross teso messo dentro o mischie fanno capire che la Vis c’è. Al 28’ arriva la rete della speranza, con un affondo di Gradassi sull’esterno, palla al centro che filtra tra una selva di gambe e Tazza sul secondo palo mette dentro. A questo punto i folignati gettano il cuore oltre l’ostacolo; il Montecastello, rimasto in dieci (espulso Arcioni) capitola al 38’, quando Fedeli parte largo, entra in area e in diagonale realizza il 2-2. In una gara spezzettata e con tanti falli naturale un cospicuo recupero di 7’: al 94’ succede che Maggiolini, in area, viene steso. Calcio di rigore e possibilità della rimontona per la Vis, ma Fedeli calcia fuori.
E qui la domanda: visto quanto sopra, due punti buttati o uno guadagnato?
VIS FOLIGNO – MONTECASTELLO VIBIO 2-2
VIS FOLIGNO: Di Prisco, Barbini, Appodia (25’ st Gradassi), Silveri, Galligari (1’ st Tomassetti), Burini, Iachettini (33’ st Maggiolini), Di Rocco (15’ st Tazza), Balducci, Fedeli, Baglioni. A disp.: Moroncini, Korriku, Ziarelli, Orlandi. All.: Rossi.
MONTECASTELLO VIBIO: Pezzanera, Perugini, D. Morelli, Marietti, Ercolani, Arcioni, Maugeri, Marrano, Lesandrelli, Gammaidoni (35’ st L. Morelli), Mazzocchini (20’ st El Abidi). A disp.: Palombi, Ajero, Binaglia. All.: Cruccolo.
ARBITRO: Vitali di Perugia (assistenti: Quintili di Terni – Proietti di Terni).
MARCATORI: 28’ pt Mazzocchini, 5’ st Gammaidoni (M), 28’ st Tazza, 38’ st Fedeli (VF).
NOTE: al 49’ st Fedeli (V) sbaglia un calcio di rigore. Espulso Arcioni (M) per proteste. Ammoniti: Fedeli (V), Ercolani, Pezzanera, Lesandrelli, L. Morelli, D. Morelli (M).