CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – In riva alle Fonti esce un pareggio tra Clitunno e San Venanzo. Un punto per uno che non accontenta le due squadre: il San Venanzo perché mantiene il possesso palla per gran parte della gara ma è sterile in avanti; la Clitunno che chiude gli spazi e con rapidi capovolgimenti di fronte crea alcune buone occasioni gol.

Contestato l’arbitraggio di Kandli che a dire il vero per quasi tutta la gara ha diretto sufficientemente bene ma a cui vanno imputate disattenzioni su tre episodi. Nel primo un contropiede della Clitunno con Gjinaj lanciato a rete) è fermato per un inesistente offside (pessima segnalazione dell’assistente Amici); sul secondo non ferma per un fallo da rosso diretto un fallaccio su Cavalletti espulso sulla successiva concitata fase per reciproche scorrettezze insieme a Lucentini; la terza non punisce con il rosso diretto al 45’ un fallo da ultimo uomo di Burini su Sabatini Davide lanciato alla perfezione da Gjinaj.

Il risultato alla fine è giusto e mantiene intatte le chance delle due squadre di ambire alle posizioni da primato della graduatoria.

Al 5’ su angolo di Lucaj, Gjinaj colpisce indisturbato di testa all’altezza dei 5 metri e scheggia l’incrocio dei pali sinistro. Al 7’ si rende pericoloso il S. Venanzo che su punizione di Agostini in area innesca una mischia risolta da Bonacci. Al 15’ Farinelli non trattiene un tiro da destra di Boraschini. Sulla ribattuta Davide Sabatini ritarda la conclusione e permette all’estremo difensore avversario di sventare la minaccia.

Al 27’ Cavalletti è imprendibile nell’area campellina, slalom e tiro che Roani respinge. Al limite raccoglie Andrea Leonardi che ciabatta fuori dallo specchio della porta. Al 37’ punizione di Cotigni in area, Pietro Leonardi in scivolata tenta (non riuscendoci) la deviazione e Roani para a terra alla propria destra. Al 41’ Agostini su punizione defilata a sinistra ai 25 metri tira direttamente in porta ma Roani blocca.

Nella ripresa al 9’ Cavalletti lancia Pietro Leonardi che appena in area tira verso il secondo palo ma Roani blocca a terra. Al 12’ una punizione dal limite di Agostini è respinta dalla barriera. Al 14’ è Gjinaj a tentare la conclusione su calcio franco dai 20 metri ma Farinelli è pronto a deviare in angolo nell’angolo alto dietro alla barriera. Sul corner scambio Lucaj, Gjinaj che appena in area calcia un metro sopra la traversa. Al 17’ Cavalletti si libera al limite e tira: Roanidevia sui piedi di Pietro Leonardi che però è colto in fuorigioco dall’assistente Foglietta.

Nella parte finale della gara gli episodi già descritti. Finisce 0-0 e per la Clitunno sabato 1 ottobre ci sarà il derby a San Giovanni di Baiano. Il San Venanzo al Pambianco ospiterà il Real Avigliano

 

CLITUNNO – SAN VENANZO 0-0

CLITUNNO (3-5-2): Roani; Cofanelli, Bucciarelli, Bonacci; Lucentini, Boraschini (1’st Romeo), Lucaj, Poli, Cuna (23’st Mosconi); Davide Sabatini, Gjinaj. A disp.: Tagliavento, Campana, Giabbecucci, Sergio Rossi, Filippo Moretti, Michele Sabatini, Scarabottini. All.: Carlo Mollaioli

SAN VENANZO (4-4-2): Farinelli; Cipolla, Dejori, Burini, Cipolla; Cotigni (21’st Conti), Agostini, Andrea Leonardi (36’st Sagrazzini), Fattorini (4’st Simoncini); Cavalletti, Pietro Leonardi (21’st Pelliccia). A disp.: Brizi, Lombardelli, Spaccino, Baccaille, Szczesniak. All.: Riccardo Fatone

ARBITRO: Walid Kandli di Foligno. Assistenti: Valerio Amici e Francesco Foglietta di Foligno

NOTE – Espulsi: al 35’st Cavalletti (SV) e Lucentini (CL) per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Poli, Cofanelli, Cuna, Bucciarelli, Cotigni, Burini – Angoli: 7-5 (1-4) – Recuperi: 3’ e 4’ – Spettatori: circa 100











Commenti