SAN VENANZO – Grande partita del Bevagna che al “Pambianco” di San Venanzo, contro una delle più accreditate alla vittoria finale, mostra gioco e personalità e si porta a casa un 3-3 dopo una partita pirotecnica, in cui i gialloblù recriminano anche per alcune decisioni arbitrali in occasione dei gol locali. Una gara di alto spessore per i canarini di Taccucci che hanno mostrato piglio e determinazione.

La gara inizia in discesa per i padroni di casa: al 6′, infatti, Cavalletti ci prova con una prima conclusione respinta dal portiere Catarinelli, sulla cui ribattuta lo stesso Cavalletti è lesto a mettere la palla in rete. Qualche protesta per un fallo non sanzionato in precedenza su Capaldini. Il Bevagna però reagisce bene e nel giro di pochi minuti prima ristabilisce la parità con Capaldini, puntuale a deviare in rete di testa un ottimo assist di Pelucca; poi, al 15′, arriva il vantaggio per i canarini bevanati: sul calcio d’angolo di Carocci arriva puntuale la deviazione di Mengana, il cui colpo di testa finisce in rete.

Ancora il Bevagna vicinissimo al terzo gol, prima con Capaldini solo davanti al portiere avversario, poi con Console che, impadronitosi della sfera a centrocampo, supera in progressione un paio di avversari con una pregevole cavalcata ma, al momento di concludere viene tradito da uno strano rimbalzo del pallone che si perde sul fondo. La proverbiale legge del calcio è in agguato, cosicché arriva il pareggio dei padroni di casa: al 42, infatti, la punizione dal limite di Agostini è deviata in rete da Pietro Leonardi con un intervento discutibile su Catarinelli, che rimane a terra dolorante per svariati minuti prima di riprendere il suo posto fra i pali. Da rilevare, inoltre, prima dell”intervallo, un’ottima parata di Catarinelli su conclusione ravvicinata di Fattorini.

Nei primi minuti della ripresa il San Venanzo prova a forzare i tempi, ma le conclusioni di Pietro Leonardi prima e di Cavalletti poi son neutralizzate in angolo dal portiere bevanate. A metà della ripresa il San Venanzo si porta in vantaggio con una punizione del limite (anche questa oggetto di discussione) di Agostini che, con un fendente forte e preciso trova lo spiraglio giusto sul quale nulla può il pur bravo Catarinelli. Pur sotto, la forza di volontà del Bevagna non accenna a vacillare: Taccucci sposta in avanti il baricentro, ma i padroni di casa controllano la situazione e provano a rendersi pericolosi a loro volta. La gara si rende ancor più interessante con continui capovolgimenti di fronte.

Si arriva così in dirittura d’arrivo con il Bevagna alla disperata ricerca del pareggio che arriva sul filo di lana, quando il giovane Pierucci, al suo battesimo in Promozione, si propone con buona tecnica e notevole caparbietà sulla fascia sinistra e, dopo averla avuta vinta sul suo diretto avversario, scodella a centro area un delizioso servizio sul quale Fiorucci, con un preciso colpo di testa, regala il meritato pareggio ai suoi fra il tripudio in campo e sugli spalti da parte dei tifosi al seguito.

SAN VENANZO – BEVAGNA 3-3

SAN VENANZO: Farinelli, Cipolla, Conti (Simoncini), Cotigni (Baccaille), Dejori, Burini, P. Leonardi, Agostini, Cavalletti, Spaccino (A. Leonardi), Fattorini. A disp.: Brizi, Pelliccia, Troianiello, Szczesniak. All.: Fatone.

BEVAGNA: Catarinelli, D. Taccucci (Locci), Mengana (Pierucci), Cacciamani, Fonterosciani, Venarucci, Silvestri, Pelucca, Capaldini, Console, Carocci (Proietti, Fiorucci). A disp.: Massini, Armadoro, Amici, Giardini. All.: S. Taccucci.

ARBITRO: Colalelli di Terni (assistenti: Marotta di Orvieto – Biancalana di Orvieto).

MARCATORI: 7′ pt Cavalletti (S), 11′ pt Capaldini (B), 15′ pt Mengana (B), 42′ pt Leonardi (S), 20′ st Agostini (S), 50’ st Fiorucci (B).

 

 















Commenti