PASSAGGIO DI BETTONA – Brutta sconfitta della Vis Foligno che, in una gara da non fallire, cede a Passaggio di Bettona contro una Real Virtus in ripresa, alla seconda vittoria di fila.
Risultato comunque bugiardo se si guardano i contenuti del match. Già, perché dopo pochi minuti la Vis era anche passata in vantaggio con un gran gol in pallonetto di Iachettini, liberato al tiro da Malocaj, ma il direttore di gara ha incredibilmente annullato per fuorigioco, anche se la posizione ai più è sembrata regolare. Tante le proteste della Vis, che accusa il colpo perché al 13’ arriva il vantaggio della formazione bettonese, con Opara che colpisce su azione d’angolo.
Gli uomini di Bacchettoni si buttano in avanti, ma la fortuna non è dalla loro: Caponnetto colpisce un clamoroso incrocio interno dei pali; una grande mischia davanti alla porta viene ribattuta più volte; infine Fedeli, presentatosi a tu per tu con il giovane portiere Abbati, calcia incredibilmente fuori. Insomma, tante occasioni ma la palla non vuole entrare e, come succede in questi casi, a segnare sono i padroni di casa che all’ultimo secondo del primo tempo realizzano una grande rete con Timi che mette la palla al “sette”. Sotto 2-0, nella ripresa la Vis Foligno non molla, ma in campo c’è tanta confusione e occasioni nitide, eccezion fatta per la traversa colpita da Balducci, non ci sono. Nel finale, in contropiede, ecco il tris di Cianetti che rende davvero amara la domenica in casa neroazzurra.
REAL VIRTUS – VIS FOLIGNO 3-0
REAL VIRTUS: Abbati, Opara, Cianetti, Pammelati, Antonini, Shongo, Galli, Pettirossi, Eddardary, Timi, Laassiri. A disp.: Meschini, Cammerieri, Corsaro, Massucci, Sorbo, Lilli, Lesandrelli, Zea Valdez, Pucci. All.: Martinetti.
VIS FOLIGNO: Turrioni, Filippucci (Paccapelo), Nieri (Korriku), Caponnetto (E. Fedeli), Tordoni, Silveri (Poli), Iachettini, Balducci (Gradassi), Malocaj, S. Fedeli, Lupparelli. A disp.: Cesca, Verzieri, Kica, Cancelli. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello (assistenti: Conicella di Città di Castello – Di Cesare di Perugia).
MARCATORI: 13’ pt Opara, 45’ pt Timi, 45’ st Cianetti