FOLIGNO – La Vis Foligno avrebbe meritato almeno un punto, non tanto per le occasioni create, ma per l’apatia di un Terni Fc, che alla fine è stato bravo a sfruttare forse l’unica vera occasione della partita. A decidere la gara del Paolini ci pensa Pacilli al 22’ del primo tempo, beffando la difesa di casa che reclama per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro convalida il gol. C’è poco altro da dire perché se la Vis non ha creato particolari pericoli dalle parti di Cunzi, De Vincenzi soprattutto nella ripresa. è rimasto a guardare.

Si parte con una punizione dal limite per parte, il destro di Fedeli è debole, mentre quello di Bagnato si infrange sulla barriera. All’11’ ci prova ancora il terni e ancora su punizione dalla distanza, ma il sinistro di Pacilli da 30 metri e centrale e De Vincenzi controlla agevolmente. Passano appena 2 minuti e gli ospiti sono ancora pericolosi, Quondam salta due avversari, si allarga sulla sinistra e pesca in area dalla parte opposta Bagnato, bravo ad incrociare con la palla che sfiora la traversa. Il vento favorisce i ternani e la Vis non riesce a superare il centrocampo. Al 22’ il gol che vale i 3 punti, lancio sulla sinistra per Pacilli che infila sul primo  palo De Vincenzi, portando in vantaggio i suoi. Al 33’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Dianda, che dalla destra crossa in area per Malerba, ma De Vincenzi chiude e salva sul primo palo. Si va al riposo sull’1 a 0 per i ternani.

Nella ripresa Vis a favore di vento e cambia l’inerzia della partita. La prima occasione però è ancora per i ternani al 17’ con una punizione di Bagnato deviata in angolo. Al 21’ rispondono i padroni di casa su angolo, ma il tiro di Fedeli e debole. Trascorre un minuto e Ronconi dal centro dell’area calcia alle stelle. I folignati alzano il baricentro, ma gli ospiti si difendono bene, Un colpo di testa su angolo di Quondam è respinto dalla difesa di casa, poi al 35’ il Terni reclama un calcio di rigore per un presunto fallo in area su Pacilli, ma l’arbitro fa proseguire. Al 40’ un rimpallo favorevole a Fedeli rischia di beffare Cunzi, poi al 43’ è il nuovo entrato Baglioni a tentare il colpaccio dalla distanza, ma Cunzi non si fa sorprendere dalla deviazione di un difensore. Finisce 1 a 0 per il Terni che si riprende la vetta della classifica in attesa del recupero tra Spoleto e San Venanzo.

 

VIS FOLIGNO-TERNI FC 0-1

VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Barbini, Tordoni (20’st Nieri), Gradassi (33’st Baglioni), Di Rocco, Silveri, Iachettini (36’st Salvucci), Poli (20’st Balducci), Korriku, Fedeli, Cancelli (28’st Bianchi). A disp: Moroncini, Budlla, Galligari, Natti. All. Rossi

TERNI FC: Cunzi, Dianda, Flavioni, Cianchetta, Fabris, Blasi, Malerba, Bagnato, (43’st Gentileschi) Ronconi (26’st Pucci), Pacilli (37’st Donnola), Quondam (50’st Tozzi Borsoi). A disp: Paris, Pagliaroli, Corazzi, Proietti Zolla, Lora, Tozzi Borsoi. All. Borrello

Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello

Reti: 22’pt Pacilli

 















Commenti