SAN VENANZO – Esordio amaro per il Cannara di Mister Mauro Rossi che, dopo due vittorie ed un pari in Coppa Italia nella prima giornata del girone B del campionato di Promozione subisce la prima sconfitta stagionale sull’ostico campo del San Venanzo.
Partita divertente e ricca di emozioni con i rossoblu che nonostante la grande mole di gioco non impensieriscono più di tanto la difesa ospite e subiscono la maggiore fisicità degli avversari.
Il San Venanzo passa in vantaggio al quarto d’ora con Serravalle, bravo ad infilare di testa un bel cross dalla destra. Il Cannara ha l’occasione per pareggiare perché l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, ma Raccichini colpisce la traversa. Il pari arriva però al 41’ con Caviolo, uno dei migliori in campo, bravo nell’area piccola ad insaccare di testa. Prima del riposo il direttore di gara assegna un calcio di rigore al San Venanzso. Cosimetti strega Cavalletti e para il tiro dal discetto. Si va al riposo sull’1 a 1.
Nella ripresa il Cannara continua a fare il gioco, ma il San Venanzo chiude bene tutti gli spazi. Il gol che gela i rossoblu arriva al 12’ con Minelli che su angolo insacca di testa. il San Venanzo rimane in 10 per l’espulsione di Cutini. I rossoblu provano in vari modi a pareggiare, ma non riescono ad approfittare della superiorità numerica, non impensieriscono il portiere di casa e la gara termina sul 2 a 1.
Domenica arriva il Bastia con il Cannara che davanti al pubblico di casa va a caccia del riscatto immediato.
SAN VENANZO-CANNARA 2-1
SAN VENANZO: Cutini, Cipolla, Saravalle, Szczesniak, Minelli, Fattorini, Agostini, Cavalletti, Di Salvatore, Cotigni. A disp: Brizi, Sagrazini, Spaccino, Rondolini, Bonci, Baccaille, Lucaroni, Campagnacci, Casciola. All. Fatone.
CANNARA: Cosimetti, Cardoni (Parolisi), Baglioni (Ricciolini), Camilletti, Mattia, Sapienza (Trentini), Bazzoffia, Ferraro, Della Vedova, Raccichini, Cavitolo (Passaquieti). A disp: Liotti, Barbini, Roselli, Angelucci, Garcia. All. Rossi
Reti: 15′ pt Saravalle, 41′ pt Cavitolo, 12′ st Minelli
Note: espulso Cutini